Quotidiano |

Variati: al mittente il j'accuse del centrodestra

Di Marco Milioni Venerdi 17 Settembre 2010 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco democratico Achille Variati respinge le critiche (legali, n.d.r.) delle opposizioni, Pdl e Lega, sull'allargamento della maggioranza. E per spiegare le sue ragioni ha convocato stamani a palazzo Trissino un briefing con la stampa durante il quale ha puntato l'indice proprio contro le minoranze. «Mi si accusa di adoperare in modo non corretto l'istituto del consigliere comunale delegato? La decisione - spiega il primo cittadino - ha avuto l'avallo del segretario generale Simone Vetrano."

"E poi in giro per l'Italia è pieno di amministrazioni, Roma inclusa, in cui questa pratica è consuetudine. Basta con queste polemiche politiche. Noi siamo qui per lavorare per i vicentini, non a perder tempo coi ricorsi». Variati inoltre, rispetto alla posizione del neo consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero, ha spiegato che «quest'ultimo non mi ha mai chiesto di fare l'assessore... se però me lo avesse domandato, avrei detto di no per vari motivi. Dalle posizioni di Cicero sul Dal Molin ai suoi trascorsi nella vecchia giunta». E sempre il capo dell'esecutivo ha invece precisato che tra il mestiere dello stesso Cicero (cura le pubbliche relazioni in una ditta che realizza vetturette elettriche) e le sue deleghe non vi sono conflitti di interesse «perché, bandi, appalti e forniture saranno appannaggio di altre strutture amministrative e altre strutture assessorili». Sullo sfondo rimane però la posizione critica sull'allargamento dell'IdV, il cui segretario regionale Gennaro Marotta non ha gradito la reprimenda partita dai fedelissimi di Variati contro il consigliere comunale Silvano Sgreva. Quest'ultimo infatti ha lasciato il gruppo consiliare della lista Variati, nel quale siede dalla sua elezione, per il gruppo misto. Proprio in dissenso con la linea del sindaco. Una circostanza che comunque secondo il capo dell'esecutivo non allontanerà l'IdV dalla maggioranza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network