Variati 2013, tutto pronto per il via alla campagna
Martedi 12 Marzo 2013 alle 15:19 | non commentabile
Variati 2013 - Gli inviti continuano a diffondersi attraverso la rete, ma anche nei gazebo allestiti in questi giorni in città . I militanti di Partito Democratico, lista civica "Variati Sindaco" e UDC sono al lavoro per dare appuntamento a tutti i vicentini venerdì 15 marzo al Teatro Comunale: alle 20.30 si alzerà infatti il sipario sulla campagna elettorale per la ricandidatura di Achille Variati a sindaco di Vicenza.
Una sfida che sarà lo stesso primo cittadino a lanciare intervenendo sul palco, dove verranno svelati alcuni elementi della campagna che lo accompagnerà verso le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.
"In questi anni - spiega Achille Variati - abbiamo cercato di onorare la fiducia che i vicentini ci hanno dato nel 2008, con una vittoria emozionante e per molti inattesa. Abbiamo lavorato per costruire una città più giusta e attenta ai più deboli, più verde, più moderna, più unita, più aperta al mondo. Una città più bella e in cui la qualità della vita, nei quartieri come nel centro, fosse all'altezza delle richieste dei cittadini. E nonostante anni davvero difficili, con la crisi economica, i tagli dei trasferimenti da Roma e la drammatica pagina dell’alluvione, siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti. Venerdì li rivivremo assieme e assieme cominceremo a guardare al futuro: per portare avanti il cambiamento".
I traguardi di questi 5 anni di amministrazione saranno ricordati attraverso video-racconti e nelle parole di numerosi testimoni, tutti persone impegnate a vario titolo nella società vicentina. Sul palco si alterneranno infatti i racconti di alcune delle pagine più significative scritte tra il 2008 e il 2013: la Vicenza che ha reagito al fango dell'alluvione e la Vicenza che ha fatto riscoprire al mondo la sua Basilica; la Vicenza che ha saputo tendere la mano alle famiglie colpite dalla crisi e la Vicenza che ha percorso le strade dell'innovazione, della sostenibilità , dell'estensione dei diritti, del miglioramento della qualità della vita nei quartieri. E naturalmente, con le parole del sindaco, la Vicenza che verrà e che sarà racchiusa in una visione e in un progetto da costruire assieme ai vicentini.Â
Informazioni sulla serata sono disponibili nel sito achillevariati.it. Aggiornamenti anche sugli account facebook ‘vicenzapervariati’ e twitter ‘variati2013’.