Quotidiano | Categorie: Politica

Variati 2013, tutto pronto per il via alla campagna

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Marzo 2013 alle 15:19 | non commentabile

ArticleImage

Variati 2013  -  Gli inviti continuano a diffondersi attraverso la rete, ma anche nei gazebo allestiti in questi giorni in città. I militanti di Partito Democratico, lista civica "Variati Sindaco" e UDC sono al lavoro per dare appuntamento a tutti i vicentini venerdì 15 marzo al Teatro Comunale: alle 20.30 si alzerà infatti il sipario sulla campagna elettorale per la ricandidatura di Achille Variati a sindaco di Vicenza.

Una sfida che sarà lo stesso primo cittadino a lanciare intervenendo sul palco, dove verranno svelati alcuni elementi della campagna che lo accompagnerà verso le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

"In questi anni - spiega Achille Variati - abbiamo cercato di onorare la fiducia che i vicentini ci hanno dato nel 2008, con una vittoria emozionante e per molti inattesa. Abbiamo lavorato per costruire una città più giusta e attenta ai più deboli, più verde, più moderna, più unita, più aperta al mondo. Una città più bella e in cui la qualità della vita, nei quartieri come nel centro, fosse all'altezza delle richieste dei cittadini. E nonostante anni davvero difficili, con la crisi economica, i tagli dei trasferimenti da Roma e la drammatica pagina dell’alluvione, siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti. Venerdì li rivivremo assieme e assieme cominceremo a guardare al futuro: per portare avanti il cambiamento".
I traguardi di questi 5 anni di amministrazione saranno ricordati attraverso video-racconti e nelle parole di numerosi testimoni, tutti persone impegnate a vario titolo nella società vicentina. Sul palco si alterneranno infatti i racconti di alcune delle pagine più significative scritte tra il 2008 e il 2013: la Vicenza che ha reagito al fango dell'alluvione e la Vicenza che ha fatto riscoprire al mondo la sua Basilica; la Vicenza che ha saputo tendere la mano alle famiglie colpite dalla crisi e la Vicenza che ha percorso le strade dell'innovazione, della sostenibilità, dell'estensione dei diritti, del miglioramento della qualità della vita nei quartieri. E naturalmente, con le parole del sindaco, la Vicenza che verrà e che sarà racchiusa in una visione e in un progetto da costruire assieme ai vicentini. 
Informazioni sulla serata sono disponibili nel sito achillevariati.it. Aggiornamenti anche sugli account facebook ‘vicenzapervariati’ e twitter ‘variati2013’.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Partito Democratico, Udc, Variati sindaco





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network