Quotidiano | Categorie: Politica

Variati 2013, campagna elettorale al via il 15 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Marzo 2013 alle 14:53 | 1 commenti

ArticleImage

Campagna Variati 2013  -  “C’è una sfida da vincere. E inizia adesso”. Con queste parole prende il via la campagna elettorale "Variati 2013". La sfida da vincere è quella delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio. L’adesso è il 15 marzo, giorno scelto per l'evento che, al Teatro Comunale, lancerà ufficialmente la ricandidatura del sindaco uscente. Una serata - inizio alle 20.30 - durante la quale saranno proposte testimonianze e interventi per rivivere, attraverso video e parole, 5 anni di lavoro e impegno per la città, ma anche per iniziare a raccontare una visione e un progetto per la Vicenza di domani.

Racconto che offrirà in prima persona Achille Variati, la cui voce si mescolerà a quella di tanti rappresentanti della comunità vicentina. L'invito, aperto a tutti i cittadini, è stato racchiuso in una cartolina che in queste ore si sta diffondendo attraverso la rete, ambiente nel quale la campagna sta da tempo crescendo con l'attivazione di diversi strumenti.

Il 15 marzo è quindi la data scelta per dare ufficialità alla candidatura che ha già trovato il rinnovato e convinto appoggio di "Vicenza Capoluogo" e "Variati Sindaco", le due liste civiche di maggioranza che dopo il lavoro fatto assieme hanno deciso di unirsi in un unico progetto proprio nel nome di Variati, così come di Partito Democratico e UDC, le altre due liste che compongono la maggioranza uscente. "Cinque anni fa, con Achille Variati, a Vicenza ha vinto il cambiamento. E l’idea di una città più giusta, più moderna, più viva - si legge nell'invito all’evento - Oggi la sfida è non tornare indietro. Portare avanti il cambiamento. Costruire insieme il futuro. È una sfida da vincere. Ricomincia da qui. E, ancora una volta, dipende da te".

L’appello alla partecipazione è stato lanciato anche attraverso la rete dove la campagna si è già messa in moto come luogo di informazione, spazio di condivisione di idee e proposte, ma anche punto di raccolta per quanti vogliono dare il loro contributo. Oltre al sito achillevariati.it - nel quale è possibile anche iscriversi alla newsletter elettronica e dare la propria disponibilità a diventare volontario di campagna - sui social network sono attivi gli account facebook ‘vicenzapervariati’ e twitter ‘variati2013’. Al fianco del canale youtube ‘achillevariati’ - dove la campagna è partita con un video che ricorda i momenti della vittoria del 2008 - non manca la presenza su instagram con ‘variati2013’.


Commenti

Rosanna
Inviato Venerdi 1 Marzo 2013 alle 20:54

Parteciperà anche Maurizio Franzina? oppure Variati ha cambiato idea sul fatto di nominare un ex assessore di Forza Italia come membro dello staff della sua campagna elettorale perchè teme di perdere le elezioni ? vediamo ...manca poco.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network