Quotidiano | Categorie: urbanistica

Variante verde, Dalla Pozza: la delibera sarà pubblica nella sua interezza

Di Sara Todisco Martedi 11 Ottobre 2016 alle 14:11 | 1 commenti

ArticleImage

In occasione del dopo giunta di questa mattina, 11 ottobre, l’assessore alla progettazione e alla sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza ha tenuto un “incontro di trasparenza”, come lui stesso lo ha definito, su una decisione innovativa nell’urbanistica. “Dato il grande riscontro del metodo partecipativo, per lo più molto apprezzato dalla cittadinanza, con la prossima variante la delibera nella sua interezza sarà pubblicata, prima della mia firma e dell’adozione della giunta”.

Sarà questa l’occasione, spiega l’assessore, in cui sarà possibile alla cittadinanza inviare contenuti e contributi (inerenti alla delibera, le novità devono essere considerate in un altro momento) che potrebbero essere integrati. “Non si tratta dunque soltanto della variante verde, il perimetro è più ampio”.

In secondo luogo l'assessore Dalla Pozza comunica che Contrà Apolloni esce dalla ZTL. E' stata infatti disattivata la telecamera e cambiata la cartellonistica. Modifiche verranno apportate anche al senso di marcia di alcune strade limitrofe alla zona in questione, atte ad agevolare l'ingresso delle auto al parcheggio di Santa Corona.

A breve maggiori informazioni  


Commenti

Inviato Martedi 11 Ottobre 2016 alle 16:11

Trasparenza? ...Innovativa nell'urbanistica..? Non sapevo che l'Assessore fosse anche "urbano". Perché non ci spiega come mai le tariffe delle scoasse non calano mai? Perché le tariffe non vengono riportate a peso, tanto inquini tanto paghi? Quanto si incassa per la vendita delle differenziate come VETRO ; CARTA ; PLASTICA; LATTINE; METALLI VARI...ECC... pubblicare le entrate sarebbe TRASPARENZA! Il resto propaganda elettorale! Probabilmente la Contrada di cui scrive l'Assessore e APOLLONI (musicista) guarda caso già contrà della Pozza! Amen. Certo ERRORE di SBAGLIO. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network