Quotidiano |

Van der Graaf Generator, ultima data dello SchioLife Festival

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2011 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

SchioLife Festival  -  Peter Hammill, Guy Evans e Hugh Bunton, ovvero i Van der Graaf Generator, una tra le più importanti progressive rock band di sempre l'8 aprile al Teatro Comunale Città di Vicenza per l'ultima data della quarta stagione di SchioLife Festival.

Il nuovo tour europeo seguirà l'uscita dell'album "A Grounding in Numbers": ben cinque le tappe italiane, l'8 aprile qui a SchioLife Festival in Teatro Comunale Città di Vicenza, unica data nel Nordest!
I Van Der Graaf Generator cominciano a farsi strada in Inghilterra alla fine degli anni '60 con una loro particolarissima visione musicale, difficilmente classificabile, che comprende elementi di jazz, elettronica, classica, blues e soul. La loro è musica sperimentale nel senso più vasto del termine; sono un quartetto rock ma senza chitarre, utilizzano strumenti come organo, flauto, sassofono, piano, che loro stessi modificano per produrre suoni poi arricchiti con raffinatissimi effetti di sovra-incisione. Cose incredibili per quell'epoca, tanto da farli diventare una delle realtà più significative della musica progressive di tutti i tempi.
Album come 'Pawn Hearts' (1972) e 'Still Life' (1976) sono molto apprezzati dal pubblico europeo ma soprattutto da quello italiano, che non perde occasione per vederli dal vivo, la dimensione nella quale si esprimono al meglio. Le esibizioni live sono flussi visionari di musica elettronica creati dalla batteria ossessiva di Guy Evans, dalle tastiere di Hugh Bunton e dai fiati di David Jackson (attualmente non più nella band), solcati dalla voce di Peter Hammill.
Quest'ultimo, oltre che leader e fondatore della formazione, è anche il membro più attivo, con una fiorente carriera solista mai abbandonata del tutto.
Nel 2008 fanno uscire 'Trisector' e ora è appena stato pubblicato il loro ultimo lavoro "A Grounding in Numbers" a cui seguirà il nuovo tour europeo, un appuntamento speciale per tutti gli appassionati spettatori dello SchioLife Festival.
Biglietti Poltronissima platea numerata Priimo settore: Intero euro 48 + d.p. 4 - Ridotto under 15 e disabili euro 40 + d.p. 4 Secondo settore: Intero euro 40 + d.p. 4 - Ridotto under 15 e disabili euro 32 + d,p, 4
In prevendita presso:
- Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza, viale Mazzini 39, tel. 0444/324442
dal martedì al sabato = 15.30 - 18.30; il martedì, giovedì e sabato dalle 11 alle 13.30
- tutti gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza
- acquisto on line al sito http://www.tcvi.it
- Bar Caffè Aquarium di Schio, viale 29 aprile, tel. 0445/531765
- Radio Varsavia di Vicenza, Piazza Del Castello 3. tel: 0444 325753

 

Leggi tutti gli articoli su: Schiolife festival, Van der Graaf Generator

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network