Quotidiano | Categorie: Fatti

Valorizzazione barchessa di Palazzo Brusarosco - Zaccaria a Vicenza, avviso per manifestazione di interesse

Di Note ufficiali Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 12:28 | 0 commenti

ArticleImage

Il Centro di cultura e civiltà contadina - La Biblioteca internazionale La Vigna, che è ospitato a Palazzo Brusarosco - Zaccaria, di proprietà del Comune di Vicenza, ha pubblicato un "Avviso esplorativo finalizzato all'acquisire di manifestazioni d'interesse per la sub-concessione e valorizzazione dell'immobile denominato barchessa di Palazzo Brusarosco - Zaccaria.  La Vigna, in coerenza con gli obiettivi del Comune di Vicenza e del Centro stesso, intende sub - concedere la barchessa del palazzo, in contra' Santa Croce 3, previo intervento di ristrutturazione e valorizzazione.

Con l'avviso esplorativo, propedeutico ad un'eventuale procedura ad evidenza pubblica, si vogliono raccogliere manifestazioni di interesse da parte di possibili soggetti gestori disponibili a sostenere gli oneri di progettazione ed esecuzione dei necessari interventi edilizi di ristrutturazione e valorizzazione dell'immobile.
La manifestazione di interesse dovrà contenere anche una proposta di gestione per l'utilizzo che renda la barchessa un punto qualificato in città, per promuovere e agevolare studi, convegni, stage e qualsiasi iniziativa per il progresso dell'agricoltura, per la conoscenza e la diffusione della cultura e civiltà contadina, con particolare riferimento alla viticultura ed alla enologia, e per favorire la maggiore conoscenza della Biblioteca La Vigna avviando iniziative di carattere promozionale nel settore vitivinicolo.
Alla fine della concessione gli spazi interni dovranno essere riadattati in modo che siano funzionali ad un loro futuro utilizzo come sede per le attività del Centro ed in parte come deposito di volumi.
Il canone annuo stimato per la sub-concessione sarà di 30 mila euro e non sarà corrisposto fino al raggiungimento dell'importo dei lavori per un periodo massimo di 15 anni. La sub-concessione dovrà essere mantenuta al massimo per 15 anni dalla sottoscrizione del contratto.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Centro di cultura e civiltà contadina -La Biblioteca internazionale La Vigna, entro le ore 12 del 15 gennaio 2018.
Per informazioni: [email protected], [email protected]
L'avviso si può consultare a questo link


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network