Valorizzazione barchessa di Palazzo Brusarosco - Zaccaria a Vicenza, avviso per manifestazione di interesse
Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 12:28 | 0 commenti
Il Centro di cultura e civiltà contadina - La Biblioteca internazionale La Vigna, che è ospitato a Palazzo Brusarosco - Zaccaria, di proprietà del Comune di Vicenza, ha pubblicato un "Avviso esplorativo finalizzato all'acquisire di manifestazioni d'interesse per la sub-concessione e valorizzazione dell'immobile denominato barchessa di Palazzo Brusarosco - Zaccaria. La Vigna, in coerenza con gli obiettivi del Comune di Vicenza e del Centro stesso, intende sub - concedere la barchessa del palazzo, in contra' Santa Croce 3, previo intervento di ristrutturazione e valorizzazione.
Con l'avviso esplorativo, propedeutico ad un'eventuale procedura ad evidenza pubblica, si vogliono raccogliere manifestazioni di interesse da parte di possibili soggetti gestori disponibili a sostenere gli oneri di progettazione ed esecuzione dei necessari interventi edilizi di ristrutturazione e valorizzazione dell'immobile.
La manifestazione di interesse dovrà contenere anche una proposta di gestione per l'utilizzo che renda la barchessa un punto qualificato in città , per promuovere e agevolare studi, convegni, stage e qualsiasi iniziativa per il progresso dell'agricoltura, per la conoscenza e la diffusione della cultura e civiltà contadina, con particolare riferimento alla viticultura ed alla enologia, e per favorire la maggiore conoscenza della Biblioteca La Vigna avviando iniziative di carattere promozionale nel settore vitivinicolo.
Alla fine della concessione gli spazi interni dovranno essere riadattati in modo che siano funzionali ad un loro futuro utilizzo come sede per le attività del Centro ed in parte come deposito di volumi.
Il canone annuo stimato per la sub-concessione sarà di 30 mila euro e non sarà corrisposto fino al raggiungimento dell'importo dei lavori per un periodo massimo di 15 anni. La sub-concessione dovrà essere mantenuta al massimo per 15 anni dalla sottoscrizione del contratto.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Centro di cultura e civiltà contadina -La Biblioteca internazionale La Vigna, entro le ore 12 del 15 gennaio 2018.
Per informazioni: [email protected], [email protected]
L'avviso si può consultare a questo link
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.