Lettori in diretta | Quotidiano |

Valente Scolaro e Del Buono no limits

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Agosto 2011 alle 06:50 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Ancora gloria per AV Frattin Auto nei meeting trentini con nuovi primati
per la capitana, l'azzurrino e l'allieva che si migliora su 1500 e 3000. AV Frattin Auto vince la classifica di squadra del trittico del mezzofondo di Trento

Hanno preso forma in terra trentina altre importanti soddisfazioni per l'Atletica Vicentina Frattin Auto che si esalta grazie alle imprese individuali di alcuni atleti che continuano a conseguire primati personali di prestigio nazionale.

I meeting di Pergine e i tre disputatisi a Trento, per il classico trittico del mezzofondo di metà estate che ha visto la vittoria finale di squadra proprio dell'AV Frattin Auto sui gruppi militari della Forestale e delle Fiamme Oro, gli scenari che hanno portato i nuovi primati alla capitana Aida Valente nei 400 metri, all'azzurrino Michele Scolaro negli 800 e a Federica Del Buono sia nei 1500 metri sia nei 3000 metri oltre a portarle la vittoria individuale della categoria allieve alla rassegna della corsa prolungata di Trento.

Aida Valente, al "Meeting internazionale Città di Pergine", ha ottenuto il nuovo primato personale di 55''41 nei 400 piani. Sempre alla faccia all'anagrafe, che per la maggior parte degli atleti diventa l'avversario più temibile, la sempreverde capitana continua a migliorare i propri primati personali anno dopo anno. Stagione superlativa per la Valente dopo il fantastico argento ottenuto ai Campionati Italiani Assoluti di Torino nei 400 hs dove per l'occasione ha portato il proprio primato a 58"20. Proseguendo nel resoconto di Pergine, nuovo personal best anche per Nausica Minuzzo, la cui preparazione è peraltro curata dalla stessa Valente, che si avvicina all'abbattimento del muro dei 60' primi con 1'00''09. Rientro positivo per Manuel Cargnelli, dopo vari problemi fisici che l'hanno tenuto ai box, nei 400 piani corsi in 50''04.

In quel di Trento i personaggi da copertina sono stati Federica del Buono e Michele Scolaro entrambi della categoria allievi/e. L'allieva nel meeting di apertura ha colto il personale nei 1500 con uno splendido 4'45" che la porta ai primi posti delle graduatorie nazionali anche in questa specialità oltre che nei 2000 siepi. La Del Buono allenata dall'ex azzurra e "mamma d'arte" Rossella Gramola, ha avvicinato il personale negli 800 (2'17"84) nella seconda prova e nel terzo atto ha portato ad un notevole 10'40" il nuovo limite sui 3000 metri, anche questo di spessore nazionale. Tris di risultati che l'ha eletta come regina della manifestazione tra le under 18. L'indomito Michele Scolaro si migliorato ancora negli 800 scendendo a 1' 55''23, crono che lo colloca tra i primi nelle graduatorie nazionali. L'allievo di Alfonso Castagna continua la sua continua progressione sulla distanza realizzando il nono ritocco annuale del personale che lo porta ad ottenere il record di società nella distanza, superando nelle graduatorie vicentine Andrea Berengo tra i migliori talenti a livello giovanile del movimento berico. In gara, sempre negli 800, per i colori dell'AV Frattin Auto Marco Filippi, autore di 1' 54''67 vicino al suo personale, e Dario Meneghini che ritorna alle gare correndo in 1'57''01. Nell'ultima prova detto della Del Buono è rientrato alle competizioni lo scledense Marco Dalle Molle con un 9'17" nei 3000 che ha preceduto Scolaro che ha chiuso in 9'30".

Classifica di squadre categoria assoluta trittico del mezzofondo di Trento 2011:
1 Atletica Vicentina Frattin Auto p.56
2 Forestale p. 50
3 Fiamme Oro p. 44


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network