Valdagno battuto 4-2, fuori dalla finale di Eurolega
Venerdi 28 Maggio 2010 alle 21:56 | 0 commenti
Dura un tempo il sogno della Isello Vernici Valdagno con il Porto. I biancocelesti (oggi in maglia nera) cullano l'impresa nel primo tempo chiuso in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Tataranni in avvio e di Nicolia in chiusura. Nella ripresa però Gil trova subito il pareggio con un tocco di fino, i lanieri sprecano un rigore con Dario Rigo mentre i lusitani non falliscono l'opportunità dal dischetto con Paulo Solar a tre minuti dalla fine, che si ripete subito dopo superando Vallortigara (espulso per proteste Oviedo). Animi accesi nel finale e rissa con il tavolo arbitrale sfiorata per la mancata assegnazione di un tiro libero al Valdagno dopo il ventesimo fallo commesso dagli ospiti in una partita molto nervosa (ben 40 le chiamate dei fischietti spagnoli). La partita termina tra i fischi del pubblico per la coppia iberica Ribò - Gomez e per i dirigenti Cerh; per la squadra di casa invece tanti applausi nonostante la sconfitta.
Padroni di casa fuori dalla finalissima nonostante l'incessante e rumoroso tifo del Palalido, sesto uomo in campo. Ma non è bastato. La partita di domani sera contro il forte Barcelona (ore 20.30) servirà solo a stabilire se in finale andranno i catalani oppure i portoghesi.
Nell'altra partita della serata (valida per il Gruppo E) il Roncato Pati Vic ha superato 4-3 i campioni uscenti del Reus Deportiu in un derby tutto catalano. Domani la sfida decisiva per l'accesso alla finale tra Vic e Noia.
Isello Vernici Valdagno - Porto 2-4
Quintetto iniziale Isello Vernici Valdagno: Oviedo Juan, Pranovi Pietro, Nicolia Carlos, Tataranni Massimo, Rigo Dario. All. Valverde
Quintetto iniziale Porto; Bosh Juan, Santos Adriano, Moreira Pedro, Gil Pedro, Ventura Reinaldo. All. Pais
Arbitri: Ribò (Esp) e Gomez (Esp)
Reti: pt 10'58" Tataranni (V), 13'40" Ventura (P), 23'52" Nicolia (V); st 1'31 Gil (P), 22'59" e  0'20" Paulo Solar.
IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX DI VALDAGNO
1a giornata (27/05)
GRUPPO F: Reus - Noia 6-3
GRUPPO E: Barcelona - Porto 4-4
2a giornata (28/05)
GRUPPO F: Vic - Reus 4-3
GRUPPO E: Isello Vernici Valdagno - Porto 2-4
3a giornata (29/05)
GRUPPO F: Noia - Vic (ore 18.30)
GRUPPO E: Isello Vernici Valdagno - Barcelona (ore 20.30)
Finale 1°/2° posto (30/05)
Vincitrice Gruppo E - Vincitrice Gruppo F (ore 16.30)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.