Lettori in diretta | Quotidiano |

Valdagno battuto 4-2, fuori dalla finale di Eurolega

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Maggio 2010 alle 21:56 | 0 commenti

ArticleImage

Dura un tempo il sogno della Isello Vernici Valdagno con il Porto. I biancocelesti (oggi in maglia nera) cullano l'impresa nel primo tempo chiuso in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Tataranni in avvio e di Nicolia in chiusura. Nella ripresa però Gil trova subito il pareggio con un tocco di fino, i lanieri sprecano un rigore con Dario Rigo mentre i lusitani non falliscono l'opportunità dal dischetto con Paulo Solar a tre minuti dalla fine, che si ripete subito dopo superando Vallortigara (espulso per proteste Oviedo). Animi accesi nel finale e rissa con il tavolo arbitrale sfiorata per la mancata assegnazione di un tiro libero al Valdagno dopo il ventesimo fallo commesso dagli ospiti in una partita molto nervosa (ben 40 le chiamate dei fischietti spagnoli). La partita termina tra i fischi del pubblico per la coppia iberica Ribò - Gomez e per i dirigenti Cerh; per la squadra di casa invece tanti applausi nonostante la sconfitta.

Padroni di casa fuori dalla finalissima nonostante l'incessante e rumoroso tifo del Palalido, sesto uomo in campo. Ma non è bastato. La partita di domani sera contro il forte Barcelona (ore 20.30) servirà solo a stabilire se in finale andranno i catalani oppure i portoghesi.
Nell'altra partita della serata (valida per il Gruppo E) il Roncato Pati Vic ha superato 4-3 i campioni uscenti del Reus Deportiu in un derby tutto catalano. Domani la sfida decisiva per l'accesso alla finale tra Vic e Noia.

 

Isello Vernici Valdagno - Porto 2-4
Quintetto iniziale Isello Vernici Valdagno: Oviedo Juan, Pranovi Pietro, Nicolia Carlos, Tataranni Massimo, Rigo Dario. All. Valverde
Quintetto iniziale Porto; Bosh Juan, Santos Adriano, Moreira Pedro, Gil Pedro, Ventura Reinaldo. All. Pais
Arbitri: Ribò (Esp) e Gomez (Esp)
Reti: pt 10'58" Tataranni (V), 13'40" Ventura (P), 23'52" Nicolia (V); st 1'31 Gil (P), 22'59" e  0'20" Paulo Solar.

 

IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX DI VALDAGNO

1a giornata (27/05)
GRUPPO F: Reus - Noia 6-3
GRUPPO E: Barcelona - Porto 4-4

2a giornata (28/05)
GRUPPO F: Vic - Reus 4-3
GRUPPO E: Isello Vernici Valdagno - Porto 2-4

3a giornata (29/05)
GRUPPO F: Noia - Vic (ore 18.30)
GRUPPO E: Isello Vernici Valdagno - Barcelona (ore 20.30)

Finale 1°/2° posto (30/05)
Vincitrice Gruppo E - Vincitrice Gruppo F (ore 16.30)

Leggi tutti gli articoli su: hockey pista, Isello Valdagno, Eurolega

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network