Lettori in diretta | Quotidiano |

Valanga Real sul Delta Porto Tolle. Alessandro a quota nove. Cronaca e tabellino.

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 20 Ottobre 2013 alle 21:32 | 0 commenti

ArticleImage

I biancorossi si confermano al primo posto solitario in classifica andando a vincere nel difficile campo di un Delta con l'acqua alla gola. Tante le conferme positive nella formazione di Vittadello: il secondo gol in due partite di Strizzolo, le giocate di Alessandro, la solidità della difesa e la combattività del centrocampo. Parte bene la formazione di Zuccarin, ma i polesani sono anche sfortunati perchè nel primo tempo perdono per infortunio prima Politti e poi Laurenti. A fine partita però il tecnico rodigino non cerca alibi e rende onore ai biancorossi, peraltro già in vantaggio al 19' con Strizzolo che pietrifica Del Bino con un colpo di testa forte e preciso su cross pennellato di Alessandro da sinistra.

Praticamente mai pericoloso il Delta dalle parti di Tomei nonostante la mobilità di Ferretti. Ci prova solo Marangon al 35' con un sinistro non lontano dall'incrocio dei pali. Partita più spigolosa che bella nel primo tempo, che il Real chiude con personalità in vantaggio. Il colpo del ko da grande squadra arriva già al 3' della ripresa: millimetrico lancio di Caporali a pescare Alessandro nella sua zona preferita, cioè il vertice sinistro dell'area di rigore. Il numero 10 biancorosso ha tempo e spazio per prendere la mira e disegnare un tiro "alla Del Piero" sul palo più lontano, imprendibile per Del Bino. E' una mazzata per il Delta, alla continua ricerca dell'assetto migliore dopo i due cambi del primo tempo. Al 13' poi Ciaramitaro si fa espellere per doppia ammonizione. Al 22' Del Bino in uscita stende Caporali e provoca un rigore che Alessandro realizza spiazzando il portiere rodigino. Il Real nelle riparenze potrebbe essere letale ma prima Strizzolo e poi Lavagnoli non riescono a confezionare il poker. Il Delta da parte sua colleziona una sola occasione da rete, al 28' con Gherardi, la cui bella rovesciata è ben parata da Tomei. Al 31', su rinvio di Del Bino, la difesa berica viene colta impreparata e Porcino commette fallo da ultimo uomo su Baldrocco e rimedia così il rosso. A quattro minuti dal termine l'infortunio di un guardalinee sembra mettere a rischio la regolare conclusione del match. Invece si riprende e dopo otto minuti di recupero Melidoni fischia la fine e il Real può esultare.

Delta Porto Tolle (4-3-3): Del Bino 6; Dall'Ara 5,5 Petras 6 Politti sv (26'pt Segato 6) Ghosheh 6; Marangon 6, Caciagli 6 (19'st Baldrocco sv) , Pettarin 5,5; Laurenti 6,5 (40'pt Ciaramitaro 5) Gherardi 5,5 Ferretti 6. Zuccarin 5,5. A disp. Passarella, Fiorini, Conti, Albertini.    

Real Vicenza (4-2-3-1): Tomei 6,5; Niero 6, Mei 7, Stefani 7, Porcino 6; Caporali 6,5 Malagò 7 (36'st Magrassi sv); Rebecchi 6 (1'st Lavagnoli 6), Alessandro 7, Pradolin 6,5; Strizzolo 7 (32'st Tricoli sv). Vittadello 7. A disp. Cavallari, Fongaro, Sandrini, Bacher. Arbitro: Melidoni 6  

Note. Spettatori 650 circa. Espulsi: Ciaramitaro al 13'st per doppia ammonizione e Porcino al 31'st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Niero, Mei, Ferretti e Caciagli. Corner 1 a 1. Recuperi: 3' e 8'.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network