Quotidiano | Categorie: Politica

Vaccini, la preoccupazione di Daniela Sbrollini: "norma orrenda"

Di Note ufficiali Lunedi 6 Agosto 2018 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

La senatrice Daniela Sbrollini interviene - con una nota stampa - contro "il fotomontaggio del Prof. Burioni imbavagliato davanti alla scritta delle Brigate Rosse. E' una cosa gravissima, frutto di un clima avvelenato. Il Governo ha alimentato con una decisone pericolosa un risentimento contro la scienza. Il Prof. Burioni si batte per difendere le vite umane, M5S-Lega con le loro decisioni dissennate la minacciano." La senatrice Pd sostiene che “Il Governo sta facendo una norma orrenda. C’è di più, secondo noi è sbagliato inserire il tema che riguarda la salute di persone fragili come i bambini, ancor di più se di tenerissima età, nel decreto milleproroghe.”

Tutti i senatori PD sono intervenuti sul rinvio dell’obbligo di vaccino per nidi e materne previsto da un emendamento al milleproroghe. “Anche io ho contestato – continua la Senatrice Sbrollini - che sia stata fatta passare una modifica sostanziale del Decreto Lorenzin su un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, all’interno di un decreto amministrativo come il milleproroghe.

La maggioranza con questa scelta creerà un vero e proprio caos a settembre, l’autocertificazione sarà una sorta di far West, in cui la responsabilità della salute dei bambini sarà totalmente a carico delle famiglie. Ci aspetta una resa dello Stato su una materia pericolosissima. Il pensiero va in modo preoccupato ai genitori dei bambini immunodepressi che, non difesi dallo Stato, non a caso stanno organizzando una petizione contro le scelte del Governo.”

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, vaccini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network