Quotidiano | Categorie: Vacanze

Vacanze parlamentari 2: Filippi, casa e Ischia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Agosto 2010 alle 00:31 | 0 commenti

ArticleImage

Alberto Filippi (senatore e consigliere comunale Lega Nord): In questi giorni la mia vacanza è stare a casa ad Arcugnano per godermela dopo tanti mesi vissuti da pendolare tra Vicenza (come consigliere comunale, tra i miei elettori, con i politici locali miei sostenitori e per la mia azienda) e Roma, come senatore della Lega Nord.

Non mi lamento certo della mia vita, l'ho scelta io, ma non è certo un gioco da ragazzi fare il politico con istintiva passione e con vero interesse per il proprio territorio e non per mestiere, potendo e dovendo occuparmi da manager (oltre che da contitolare) dell'azienda familiare, a cui in questi giorni dedicherò anche un po' più d'attenzione insieme a mio padre e a mio fratello. Fare il politico e occuparsi insieme di un'azienda, oggi, in tempi di crisi economica, se dà maggiore libertà nelle proprie scelte, consente anche di vivere il quotidiano, non solo di parlarne come esercitazione teorica. Confrontandosi giorno per giorno con la realtà, quella degli imprenditori e quella dei lavoratori, provo a farne tesoro per le proposte che porto o sostengo o contrasto in Senato e in Consiglio comunale, sempre pronto al confronto, perché, pur da decisionista come sono e devo essere, la mia vita quotidiana mi porta a dovermi confrontare con tutti. Comunque, dopo il break rigenerante a casa e con la mia famiglia, nella prima settimana di settembre mi concederò una vacanza classica, da buon vecchietto, a Ischia. E' una bellissima isola e, poi, conoscere da vicino la gente del sud mi può aiutare anche a capire meglio i problemi della parte migliore, che c'è, di quell'area e aiutarla a rinascere contro la parte peggiore che ancora vi impera!

Buone vacanze a tutti quelli che le possono fare e coraggio a chi ora ha problemi, per i quali, in città e in Parlamento, proverò a fare del mio meglio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network