Vacanze e affetti: Barbieri con dolce madre
Venerdi 13 Agosto 2010 alle 19:15 | 0 commenti
Patrizia Barbieri (Consigliere Comunale Lega Nord): Tutti mi chiedono quando vai e dove vai in ferie quest'anno ed io rispondo ad ottobre,novembre non so. Io quest'anno le mie ferie le trascorro qui in città al fianco della mia mamma ammalata di Alzheimer. Mia madre, 84, una donna dolce, ancora piena di premure che mi bacia. Ed io le voglio bene e lei lo sa.
E quando scherzo e le dico che non vado più a trovarla nell'istituto in cui è ricoverata mi prende la mano e la porta al suo viso. Non si ricorda, ma io per lei sono il suo "carabiniere, quella che la protegge e la difende e lei per me è " la mia bambina".
E guai a chi tenta di approfittarsene.
La malattia non la rende autosufficiente e bisogna accudirla come una bambina. Ma, nonostante le tante difficoltà , è sempre bello passare i pomeriggi in sua compagnia.
Chi non ha provato questa esperienza non può capire cosa si instaura tra un malato di alzheimer ed il suo angelo ... qualcosa di magico ... che da senso alla vita, uno scambio d'amore vicendevole che va oltre ogni limite a dimostrare che questa terribile malattia è in grado di dare e ricevere amore.
E io ricevo il suo amore, un amore prezioso che arriva direttamente dal suo cuore.
Questa è la mia estate un'estate colma di dolcezza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.