Quotidiano |

Uscire dagli schemi? Yoga per manager venerdì al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Ottobre 2011 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Venerdì 7 ottobre, Fondazione Cuoa ospiterà una sessione gratuita di "Yoga per manager". L'iniziativa, svolta in partnership con Fondazione Zoé rientra nell'ambito della manifestazione "Vivere sani, Vivere bene" sul tema del Respiro. L'incontro avrà inizio alle ore 19.00 ed è dedicato a manager, dirigenti e imprenditori. Queste figure, nello specifico, sono quelle che più di tutte, non dovrebbero mai far interferire stress e tensione con le loro giornate lavorative. Il bravo leader, infatti, non può farsi travolgere da queste emozioni.

Deve, al contrario, essere in grado di prenderne consapevolezza e gestirle, conservando così le sue energie fisiche e mentali. Da qui, l'idea di una lezione gratuita di Hatha Yoga rivolta ai manager, con
l'obiettivo di ritrovare flessibilità e lucidità mentale, rispondere creativamente ai problemi, gestendo nel contempo i propri livelli di stress. D'altronde gli antichi parlavano di mens sana in corpore sano, riferendosi al fatto che il potenziamento della mente deve andare di pari passo con quello del fisico.
Gli ospiti saranno accompagnati in questa seduta da Claudio Fabris, insegnante e dirigente della scuola di Yoga Ganapati. L'istituto si occupa soprattutto di Hatha Yoga, antica disciplina orientale tesa al raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei processi vitali e fisiologici che consente alle persone di recuperare l'equilibrio psicofisico grazie ad un consapevole respiro ed esercizi di postura.
L'ingresso all'evento è gratuito. Sono disponibili gli ultimi posti, fino a esaurimento delle disponibilità.
Per informazioni e prenotazioni: Sara Da Ros, tel. 0444 333702, e-mail [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network