Usb: si finanzi il centro di Creazzo riducendo affitto dell'ex seminario per altri centri Ulss 6
Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 23:45 | 0 commenti
Oggi, mentre si svolgeva l'inaugurazione delle palestre di riabilitazione al Seminario alla presenza del dg della Ulss 6 Antonio Alessandri, dell'assessore regionale al bilancio Ciambetti, del sindaco Variati e del vescovo Pizziol, espnenti dell'Usb hanno incontrato la stampa per «difendere la permanenza del centro riabilitazione di Creazzo finanziandolo grazie alla ricontrattazione proprio dell'accordo di affitto del seminario con la curia».Â
I rappresentanti del sindacato di base hanno affermato che «i nuovi ambienti presentano già dei problemi importanti che abbiamo evidenziato in direzione con risposte che reputiamo insoddisfacenti. In compenso si chiude il Centro di Creazzo perfettamente funzionante e che opera a pieno ritmo e con soddisfazione degli utenti, in una struttura che copre un bacino d'utenza di 50.000 abitanti e che il comune di Creazzo dà gratuitamente all'ULSS; per questo diciamo che la riabilitazione di Creazzo non deve chiudere».
Sempre per i rappresentanti Usb, tra cui Federico Martelletto, «il Seminario costa all'Ulss 6 la bellezza di 93.500 € al mese, un prezzo equo? Un regalo alla curia? uno spreco scandaloso? A fine anno, a partire dall'inizio e dal 2008, si raggiunge un costo complessivo per affitto di 3.204.000 €. Una cifra mostruosa che paghiamo noi e che crescerà per ben 30 anni ... e pensare che la spending review impone ai pazienti di portarsi la salvietta da casa per la riabilitazione!».
Detto questo parte la richiesta Usb: «Non ci sembra rispettoso degli utenti, né dei cittadini, né dei lavoratori. Per questo chiediamo, come previsto dalla spending review, la rinegoziazione dell'accordo con la curia».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.