Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Uomo trentenne pedina una 15enne: "dammi i soldi o ti ammazzo"

Di Edoardo Andrein Giovedi 3 Settembre 2015 alle 14:33 | 1 commenti

ArticleImage

Mercoledì 2 settembre verso sera nei pressi del Prix di via Medici una ragazzina di 15 anni si stava dirigendo a fare delle compere al supermercato insieme ai suoi fratelli più piccoli, quando si è accorta di essere seguita da un uomo che aveva notato già nei giorni precedenti. La giovane ha riferito agli agenti che lo sconosciuto le si è avvicinato dicendo: "o mi dai i soldi o ti ammazzo".

Così la 15enne spaventata è corsa insieme ai fratellini a rifugiarsi in una vicina pizzeria, da dove ha telefonato alla madre che ha contattato la polizia. 
Le volanti arrivate sul posto hanno fermato un nigeriano dell' ’84 arrivato in Italia a metà luglio 2015 ed entrato nel programma profughi.
Accompagnato in questura, è stato denunciato per tentata rapina e segnalato alla prefettura per farlo uscire dal programma per i rifugiati. 

Leggi tutti gli articoli su: Questura, profughi

Commenti

Inviato Giovedi 3 Settembre 2015 alle 15:13

Entrato nel programma "profughi" ecc.. Vicenza, sino a qualche anno fa era una città tranquilla, sicura, accogliente, raccolta, non certo casinara. Le nostre abitazioni acquistate con sacrifici, avevano un certo valore. Ora, come ti muovi, corri dei rischi, se passeggi ti rapinano, se parcheggi la bici in centro, tagliano la catena e via la bici che finisce in Romania, se passi in Viale Roma peggio, mangiano per terra. Questo di giorno, figurarsi la notte o sera se una ragazza si muove da sola. Ma Noi a certi delinquenti, ci paghiamo Vito alloggio e telefonino. Da non ceredere.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network