Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Uno-due del Vicenza in un paio di minuti e il primo tempo si chiude 2-0 con la Triestina

Di Enrico Soli (caporedattore) Sabato 18 Dicembre 2010 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza. Derby triveneto che si apre con la dura contestazione della curva sud ad Angelo Massone, rappresentante della cordata interessata all'acquisto del Vicenza Calcio. La prima occasione della gara capita al 7' sulla testa di Martinelli che però da due passi colpisce male e spedisce a lato. Quindi è la Triestina, al 9', sugli sviluppi di un corner ad andare vicino al gol con un colpo di testa di D'Ambrosio.

Al 10' Botta riceve palla in area, colpisce di destro con sfera che scheggia l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Al 13' cross dalla destra di Gavazzi, sul secondo palo arriva puntuale alla deviazione di testa Abbruscato, ex di questa gara. Palla sul palo opposto imprendibile per il portiere alabardato Viotti. Al 15' è già 2 a 0. Botta riceve sulla sinistra da Misuraca e conclude con un diagonale vincente. Quindi il Vicenza lascia il pallino del gioco alla Triestina, che però fatica a rendersi pericolosa. Al 35' lunga fuga di Di Matteo sulla sinistra, ma il laterale vicentino viene steso al limite dell'area. Sul successivo calcio di punizione girata al volo di Abbruscato che termina a lato. Al 37' è Gavazzi ad avere sul destro la palla per il 3 a 0, ma la sua conclusione di prima intenzione, indisturbato, è svirgolata e termina abbondantemente alta. Brivido al 43' sull'ennesimo corner per i giuliani: batte tagliato sul primo palo Sabato e D'Ambrosio gira a lato di poco.

Vicenza - Triestina 2-0

VICENZA (3-5-2): Russo ; Martinelli Schiavi Zanchi ; Braiati Di Matteo Gavazzi Botta Salifu ; Misuraca Abbruscato .
A disp. Frison, Tonucci, Bastrini, Soligo Arma, Tulli, Baclet.
All. Maran
TRIESTINA (4-4-2): Viotti ; D'Ambrosio Malagò Sabato Longhi ; Antonelli Matute Gissi Toledo Longoni Marchi
A disp. Trazzi, Bariti, D'Aiello, Gherardi, Gerbo, Lionetti, Godeas.
All. Iaconi
ARBITRO: Merchiori Filippo di Ferrara
Guardalinee: Italiani ed Evangelista
Quarto uomo: Bindoni
MARCATORI: 13' pt Abbruscato (V), 15' pt Botta (V)

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Trisetina, Primo tempo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network