Uno stage di danza con insegnanti di fama internazionale, madrina Alessandra Celentano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Giugno 2013 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

AICS Associazione Italiana Cultura e Sport - A Bolzano Vicentino uno stage estivo di danza dal 1 al 6 luglio con ospite e madrina Alessandra Celentano, artista internazionale formatasi all’Opera di stato di Budapest, Maître de ballet nei maggiori teatri d'Italia, al Teatro alla Scala, all'Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e al San Carlo di Napoli nota al grande pubblico per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi.

L’iniziativa è proposta dalla Scuola di Danza Free Harmony, contattabile al numero 333.1154694, con il patrocinio di A.I.C.S. Vicenza, Associazione Italiana Cultura e Sport. Una settimana di vacanza-studio tutta vicentina che offre, pur restando in zona, l’opportunità di studiare con insegnanti di fama internazionale. Un’occasione per i ragazzi di confrontarsi su discipline diverse, dalla Danza Classica - repertorio, punte, passo a due e carattere - con Barbara Protti, alla Danza Contemporanea con Beatrice Bodini, dal Modern Jazz con Stefania Trulla al Canto e Musical di Tiziana Guerra, alla Recitazione e Dizione con Simonetta Marini.

Barbara Protti balla nella Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu con ruoli di solita e al contempo insegna all’omonima accademia; Beatrice Bodini è assistente coreografa di Mauro Astolfi in molte produzioni internazionali tra cui la Spellbound Dance Company, una delle realtà di danza contemporanea più innovative e versatili nel panorama ballettistico europeo. In televisione ha lavorato con lui per “Amici” di Maria De Filippi. Attualmente è docente presso il D.A.F. - Dance Arts Faculty – Progetto Internazionale di Danze e Arti Performative, sito in Roma. Stefania Trulla ha studiato Modern Jazz con i più famosi insegnanti internazionali, tra cui i televisivi Brian & Garrison e ha militato nelle trasmissioni Paperissima, Scherzi a parte, Raimondo e le altre, Belli freschi, Festivalbar e Buona Domenica. E’ stata assistente coreografa a Miss Italia e Miss Italia nel Mondo. Tiziana Guerra che insegnerà Canto, partecipa alla fondazione del coro gospel "Notenere" di cui diventa codirettore artistico e soli-sta fino al 1999, nel 2006 crea i “Dicophonia” e fa parte dei "Summertime" parteci-pando all’incisione del loro primo cd “Seeds of Life" in cui compare anche come solista. Per la dizione e recitazione l’insegnante sarà Simonetta Marini, attrice professionista, premiata come miglior attrice al Concorso teatrale “Sipario d’oro” di Rovereto per l’interpretazione di “Sei personaggi in cerca d’autore”, collabora al teatro Impiria di Verona e tiene corsi per adulti e bambini.

Lo stage si concluderà con un Gran Galà finale realizzato da tutti i partecipanti, dalla madrina e dagli insegnanti al Teatro Ariston di Bolzano Vicentino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network