Quotidiano |

Università di Vicenza, Berlato denuncia la pericolosità della struttura

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Luglio 2012 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl  -  "Le facciate dello stabile del polo universitario "Area Mezzalira" possono rappresentare un pericolo per l'incolumità degli studenti e di tutti quelli che frequentano la struttura" è questa la denuncia dell'on. Sergio Berlato, Coordinatore del Popolo della Libertà per la provincia di Vicenza, riguardo alle condizioni in cui verserebbe l'edificio del polo universitario vicentino.

"Le lastre di pesantissimo marmo della facciata - prosegue Berlato - la cui qualità meriterebbe un' adeguata verifica da parte di tecnici competenti, hanno cominciato a sgretolarsi e a cedere nei punti di ancoraggio, rappresentando così un serio pericolo per chi si trova a passarvi sotto".
Nel chiedere un immediato intervento per la messa in sicurezza dell'area, prima che si verifichi l'irreparabile, il Coordinatore provinciale del Pdl si interroga su "come sia potuto accadere che una struttura praticamente nuova abbia già simili problemi strutturali dopo appena 3 anni dalla sua ultimazione, problemi che non si limiterebbero alla facciata ma si estenderebbero a tutti i rivestimenti lapidei".
Nel ritenere inaccettabile che un'opera costruita con risorse pubbliche versi in queste condizioni, l'on. Berlato chiede altresì che venga costituita "una commissione d'inchiesta per comprendere le cause della situazione venutasi a creare e le eventuali responsabilità dei progettisti, delle imprese e di tutti i soggetti coinvolti nella costruzione dell'opera, perché - conclude Berlato - in tempi in cui è doveroso utilizzare in modo corretto e parsimonioso le poche risorse disponibili, questa vicenda rappresenta un esempio di amministrazione meritevole di adeguata valutazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network