Unitalsi conferisce benemerenza a volontaria che ha subito il furto di trenta medagliette di Lourdes
Martedi 31 Gennaio 2017 alle 12:06 | 0 commenti
A Giuseppina Pontarin verrà conferita la medaglia speciale per i suoi 30 anni di servizio come volontaria nell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Alla signora alcuni ladri, entrati in casa, le hanno portato via ogni effetto personale. Tra questi anche le trenta medaglie che testimoniavano il suo impegno dal 1986 nell'UNITALSI al fianco dei malati e disabili pellegrini a Lourdes. Dopo questo fatto, come si legge in una nota, l'Associazione ha deciso di conferirgli una medaglia speciale di benemerenza per la sua attività trentennale anche come ideale risarcimento per il furto subito.
"Abbiamo pensato - afferma Battista Cantele, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Vicenza - di conferire questo riconoscimento speciale alla Pontarin come segno di vicinanza della nostra associazione e come risarcimento ideale per il furto subito. Dietro a ognuna di quelle trenta medagliette di Lourdes c'è una straordinaria storia di solidarietà e di umanità ". "Non potevamo - conclude Cantele - non dare un segno di attenzione alla Pontarin e con lei idealmente a tutti coloro che nel silenzio fanno con il cuore una grande opera di assistenza accanto a chi soffre a Lourdes".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.