Unioni civili, Sergio Berlato: voto di fiducia atto di estrema gravità
Giovedi 12 Maggio 2016 alle 11:34 | 0 commenti
Riceviamo da Sergio Berlato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia - AN, e pubblichiamo
Trovo di estrema gravità e una palese chiusura al dialogo la decisione da parte del Governo Renzi di mettere la fiducia come condizione al voto alla Camera sul disegno di legge delle unioni civili ddl Cirinnà . La nostra contrarietà alle unioni civili è nota ed in più occasioni in questi mesi abbiamo ribadito che, fatti salvi i diritti dei singoli, Fratelli d’Italia – AN difende la famiglia naturale riconoscendo ad essa un ruolo fondamentale e imprescindibile per la società in termini educativi e come unico fulcro per la crescita dei figli.
Ma la questione che si pone oggi è sul metodo con cui l’Esecutivo sta trattando questi delicati temi che vanno ben oltre le posizioni dei singoli partiti e che dovrebbero investire la coscienza di ognuno di noi prima di qualsiasi considerazione di opportunità politica. Dico questo perché il porre la fiducia, soprattutto in riferimento a questi argomenti, ha il chiaro intendimento da parte della Segreteria nazionale del PD di bloccare sul nascere qualsiasi tentativo di contraddire gli ordini di scuderia. Bene ha fatto quindi la CEI ricordare che questa decisione arrogante è una sconfitta per tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.