Un'interrogazione al ministro di Manuela Lanzarin sull'aumento di furti
Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 09:51 | 0 commenti
On. Manuela Lanzarin, Lega nord - L'on. Manuela Lanzarin è tra i firmatari di un'interrogazione presentata ieri al ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, riguardo all'allarmante aumento di furti in abitazioni ed aziende definito nel testo come un vero "bollettino di guerra". Un fenomeno che oltre a destare una forte preoccupazione tra i cittadini, ha anche un elevato costo sociale. Nel documento (disponibile per intero sul sito www.manuelalanzarin.it) viene puntato il dito contro il Governo che pare aver "minimamente compreso la situazione di allarme creata dalla frequenza dei furti in abitazioni", scegliendo poi indirizzi quali la detenzione domiciliare che "vanno nella direzione opposta a quella auspicata".
Vengono chieste così all'Esecutivo "misure concrete di contrasto del fenomeno, in particolare nelle zone che registrano maggiori tassi di incremento dei furti in appartamento e nelle aziende, valutando anche la possibilità di impiego dell'esercito, allo scopo di porre fine all'attuale allarmante situazione."
«Non passa giorno - commenta da deputata leghista - in cui sui quotidiani vengono riportati episodi di criminalità . I sindaci oltre ad attivare tutte le iniziative possibili come l'aumento dei turni della polizia locale, sono limitati a causa di bilanci quanto mai ristretti ed hanno pochi strumenti per combattere questo fenomeno che vede protagoniste soprattutto bande dell'Est.
I cittadini invitati a prendere tutte le difese possibili, vanno protetti e per questo abbiamo chiesto al Governo di intervenire con una maggior presenza nel territorio di Forze dell'ordine per contrastare questa ondata di criminalità .»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.