Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Banche

UniCredit: Vicenza area top. La guida Massimo Carraro, che riporta a Lucio Izzi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 22:33 | 0 commenti

ArticleImage

UniCredit  -  Si completa la nuova struttura organizzativa della rete commerciale a Nord Est. Piccini: “Una catena di comando più corta per una Banca più efficace e vicina ai Territori”

Si completa anche a Nord Est la riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit che sarà operativa dal prossimo gennaio 2013 e che prevede l’integrazione delle reti Famiglie & PMI e Corporate Banking in Italia. Tra le 11 Aree Commerciali del Nord Est, ne sono state individuate 3 Top, che si contraddistinguono per dimensioni, numero di risorse e masse gestite. In cima a queste c'è Vicenza dove Massimo Carraro guiderà ben 21 distretti, 101 sportelli e 5 centri Corporate.

Coerentemente col nuovo progetto organizzativo approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 10 luglio e in linea con gli obiettivi del piano strategico presentato nel novembre 2011, il nuovo assetto della rete commerciale italiana di UniCredit sarà in grado di garantire una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa.

Sono stati nominati gli 11 Direttori d’Area Commerciale che guideranno le attività della banca nelle regioni del Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), a riporto del Regional Manager Nord Est Lucio Izzi.

Le 11 Aree Commerciali gestiranno una rete di punti vendita specializzati: 140 Distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese (fino a 5 milioni di fatturato) e 28 Centri Corporate per le Medie e Grandi Imprese. La nuova struttura prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come Crediti, Organizzazione, Risorse Umane e Controlli Interni, al fine di garantire la massima efficacia e rapidità decisionale sui territori.

“Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto: a Nord Est saranno 11 le Aree Commerciali che garantiranno maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta. Nove pratiche creditizie su dieci verranno deliberate sul territorio e lo stesso varrà per le richieste di prezzo. Gli 11 Direttori d’Area Commerciale riporteranno al Regional Manager Nord Est Lucio Izzi”

Tra le 11 Aree Commerciali del Nord Est, ne sono state individuate 3 Top, che si contraddistinguono per dimensioni, numero di risorse e masse gestite. Le 3 Aree Commerciali Top saranno: Verona (guidata da Andrea Burchi), Vicenza (guidata da Massimo Carraro), Treviso (guidata da Paolo Zambelli Bais).

Nella nuova struttura organizzativa della rete italiana di UniCredit, sotto la guida del Country Chairman Gabriele Piccini, si manterrà una rete Private Banking, guidata da Dario Prunotto (il Responsabile Private per il Nord Est sarà Alberto Zappa), e una rete specializzata sul Real Estate, guidata da Massimo Tivegna (il Responsabile Real Estate per il Nord Est sarà Nicola Dammico), entrambe territorialmente speculari alla rete commerciale.

Region

Area Commerciale

Direttore Area Commerciale

Distretti

Sportelli

Centri Corporate

NORD EST

VICENZA

Massimo Carraro

21

101

5

VERONA

Andrea Burchi

14

65

3

TREVISO

Paolo Zambelli Bais

20

90

4

TRENTINO ALTO ADIGE

Giancarlo Marchisio

13

73

4

PADOVA E ROVIGO

Osvaldo Venturi

11

65

4

VERONA PROVINCIA

Roberto Ciman

15

60

3

VENEZIA

Gino Garbin

9

54

1

TRIESTE E GORIZIA

Gianfranco Di Staso

12

47

1

UDINE

Renzo Chervatin

10

56

1

BELLUNO

Giuliano Mognol

9

54

1

PORDENONE

Aldo Morello

6

28

1

Leggi tutti gli articoli su: Nord Est, Unicredit, Lucio Izzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network