Lettori in diretta | Quotidiano |

Una vittoria nata dai colpi last minute. Lunedì la differita del Bassano su VicenzaPiùTv

Di Marco Polo Domenica 15 Settembre 2013 alle 21:00 | 0 commenti

ArticleImage

Bassano uno e trino. Bassano al lavoro da metà luglio tra mille difficoltà e completato a settembre. E proprio dalle forze fresche immesse da Werner Seeber nell’auto pilotata da Mario Petrone è arrivato un contributo molto importante nella domenica che ha portato contro ogni pronostico il Soccer Team in vetta al campionato. Carlo Pelgatti ha portato solidità in difesa, Daniel Semenzato ha siglato il gol partita e Filippo Fondi ha preso il posto dell’infortunato Cenetti senza portare scompensi alla squadra.

Carlo Pelagatti, Daniel Semenzato e Filippo Fondi hanno in comune l’essere arrivati agli sgoccioli del calciomercato e di avere, per questo motivo, una condizione approssimativa. Eppure con la Spal sono stati, a modo loro, decisivi.

 

Pelagatti, la partita sembrava destinata al pareggio nonostante il Bassano avesse creato tantissimo.

«Siamo estremamente compiaciuti per questo successo. L’abbiamo voluto e cercato fino alla fine. Il mister non è tipo da giocare per il pareggio, noi apprendiamo il suo credo calcistico e in campo ci comportiamo di conseguenza. Rimane il fatto che reputo la vittoria giustificata da un’ottima prestazione, anche se arrivata in prossimità del 90. Questi sono tre punti fondamentali in un campionato che sarà durissimo. Dobbiamo mettere in cascina più fieno possibile perché arriverà un tempo di vacche magre in cui ogni punto perso varrà tantissimo. E noi avevamo già il rammarico di non aver avuto quel refolo di fortuna che poteva permetterci di vincere a Porto Tolle»

 

Tu non eri al top, Cozzolino e Varricchio sono due bestiacce eppure la tua prestazione è stata esemplare

«Sono stato molto contento del mio esordio, alla vigilia ero consapevole di non esser in forma ma il mister sapeva che contributo potevo dare. Cozzolino e Varricchio sono due pessimi clienti ma potevamo fare meglio nell’occasione del gol subito. È andato tutto molto bene anche se senza il successo della mia prova mi sarebbe interessato quasi zero»

 

Daniel Semenzato era al quasi debutto davanti al pubblico amico. L’ex biancoscudato era già sceso in campo nei minuti finali con il Rimini ma troppo poco per assaporare la casacca giallorossa. La grande occasione per lui è arrivata con la Spal. La sua buona prestazione è stata anche glorificata dal gol vittoria. «La soddisfazione è enorme. Aspettavo da tempo una domenica così, sono molto felice sia per aver siglato un gol pesante, sia per aver portato la mia squadra alla vittoria. Una domenica perfetta». Con la Spal sono stati ottenuti tre punti importanti contro un avversario che in molti collocano tra le prime sei: «La vittoria dà sicuramente grande serenità al gruppo. Partite così sono il passaggio obbligato per far crescere la consapevolezza nei nostri mezzi. Personalmente sono ancora indietro di condizione ma questa è la situazione ideale affinché gli ultimi arrivati possano mettersi al pari con chi ha svolto l’intera preparazione atletica».

 

Bassano in tv. La giovane emittente del network VicenzaPiù trasmetterà, sempre in esclusiva, tutte le partite in casa e fuori casa sul canale 193 della tv regionale SporTelevision. Sempre su VicenzaPiùTv gli high lights anche del Vicenza Calcio  e dei gironi di Prima e Seconda Divisione  

 

La partita. clicca qui

Le pagelle. clicca qui 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network