Quotidiano | Categorie: Eventi

Una settimana di eventi a Vicenza e dintorni

Di Daniela Ceccon Giovedi 25 Ottobre 2012 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Arte, cioccolato, rievocazioni, musica antica e teatro classico: questa settimana in città e nei dintorni sono in programma eventi che mettono d'accordo tutti. VicenzaPiù ha preparato un calendario - da venerdì 26 a mercoledì 31 ottobre - selezionando i più interessanti.

VENERDI' 26 OTTOBRE
- Fino al 28 ottobre, per tutta la giornata, le piazze del centro storico si animano con le dolci bancarelle di CioccolandoVi. Sabato e domenica si esibiscono anche gli artisti di strada.
- Al Teatro Olimpico alle 21 va in scena "Caligula" di Albert Camus in una produzione del Teatro delle Nazioni di Mosca, con Evgeny Mironov. E' previsto uno spettacolo anche sabato 27, sempre alle 21.

 

SABATO 27 OTTOBRE
- Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, alle 17, concerto dei vincitori del sesto concorso di musica antica. Ingresso: 4-5 euro.
- Dalle 20.30, a Nanto, quarta edizione de "Il Misterioso Covolo di Balza... e i suoi illustri ospiti", serata di racconti, spettacoli, danze e corteo coreografico in piazza Castello.

 

DOMENICA 28 OTTOBRE
- Per "Spettacoli di Mistero", a Montecchio Maggiore, dalle 14.30 alle 18, "I misteri del colle - le mura raccontano": visite guidate ai castelli ad intervalli di 30 minuti con mercatino, spettacolo teatrale, tappa in azienda vinicola.
- A Longare, in piazza G. Da Schio alle 15.30, va in scena la rappresentazione teatrale itinerante "L'assedio di Custodia e il mistero di Eolo", tra giardini, vicoli e grotte. La festa sarà animata da un mercatino con cantastorie e mangiafuoco. Consigliata la prenotazione. Ingresso: 4-5 euro.

 

LUNEDI' 29 OTTOBRE
Dalle 15 alle 17 è possibile visitare Villa Pisani Bonetti a Bagnolo di Lonigo: un'occasione per scoprire la villa e nello stesso tempo le opere degli artisti Arthur Duff e Niele Toroni, che vi saranno esposte fino al 10 novembre.

 

MARTEDI' 30 OTTOBRE
Chi non l'ha ancora fatto può approfittare della giornata per visitare la mostra "Raffaello verso Picasso", aperta alla basilica palladiana in piazza dei Signori, aperta dalle 9 alle 19 (fino al 20 gennaio).

 

MERCOLEDI' 31 OTTOBRE
Serata a cena a Villa Valmarana Bressan a Monticello Conte Otto: si gustano piatti storici del territorio con accompagnamento musicale di fisarmonica, racconti inediti di Tommasino Giaretta da lui narrati e letture di Bianca Perosa. Prenotazione obbligatoria. Il costo della cena, che comincia alle 20, è di 25 euro a persona.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network