"Una scuola per tutti", Giovani Democratici e Rete degli Studenti al Polo B55
Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 15:23 | 0 commenti
Giovani Democratici città di Vicenza
Sabato 19 dicembre alle ore 17 presso il Polo Giovani B55 di contrà Barche 55 (di fronte al Teatro Astra) i Giovani Democratici di Vicenza con la collaborazione della Rete degli Studenti organizzano l’incontro “Una scuola per tuttiâ€, incentrato sul tema del diritto allo studio. Un'ingiustizia troppo spesso ignorata nel nostro Paese, dove migliaia di ragazzi che hanno il diritto alle borse di studio per merito e per reddito familiare non ricevono i contributi che secondo la legge sarebbero loro dovuti.Relatori dell’incontro saranno Stefano Fracasso, Consigliere Regionale del Partito Democratico, e Alvise Ceccato, della Rete degli Studenti. L’incontro è aperto a tutti.
Il tema della giornata sarà , nello specifico, la mancanza di una seria ed adeguata normativa regionale sul diritto allo studio e la discussione di una proposta di legge in grado di compensare tale assenza.
Con questo incontro i Giovani Democratici intendono riportare l’attenzione sui problemi e sulle difficoltà degli studenti e sugli strumenti che possono essere loro di aiuto: troppi ragazzi in Italia non possono studiare perché non hanno i mezzi economici necessari.
“In un Paese con un così alto livello di dispersione scolastica come il nostro – spiega Francesco Turra, segretario cittadino dei Giovani Democratici – la priorità è fare di tutto per riportare i ragazzi nelle scuole, affinché possano usufruire di un’istruzione di qualità . È essenziale per la vita democratica del paese, perché gli studenti di oggi saranno i cittadini di domani“.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.