Lettori in diretta |

Una salvezza da archiviare per lo Sporteam: Aragonese permettendo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Febbraio 2012 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicernza  -  Salvo rinvii dell'ultimo minuto si gioca a Quinto domenica alle 16. Out Turetta per squalifica. All'andata 8-2 per le bericogirls ma stavolta le chietine fanno paura. Entrambe a caccia della prima vittoria del 2012. Mai come oggi lo Sporteam I.G.VI. vuole rompere il ghiaccio. In tema con il clima siderale che attanaglia l'Italia si spiega lo stato d'animo delle biancorosse di Vicenza, decise a sbloccarsi e festeggiare - con un mese di ritardo - la prima vittoria nel 2012. L'occasione, calendario e classifica alla mano almeno, sarebbe di quelle ghiotte.

Nessuno del clan berico però si è illuso di trovare di fronte domenica (ore 16 al Palaquinto) la squadra battuta per 8-2 all'andata in Abruzzo, alla luce della forma delle ragazze di Segundo e dei risultati importanti raccolti nel girone di ritorno. I tre pareggi contro Preci, Breganze e Portos infatti la dicono lunga sulla forza di De Angelis e compagne, che di certo non affronteranno le strade innevate fino al Veneto per fare una gita con le ciaspole.
A proposito di condizioni meteo, permane un dubbio sull'effettivo svolgimento del 16° turno di serie A rosa ma, in sede di presentazione, al momento non sono arrivate notizie di rinvii da Roma.
Tre allenamenti in settimana sostenuti dalle bericogirls di Lucio Solazzi. Sedute a ranghi ridotti a causa di una fastidiosa influenza e poi di qualche lieve infortunio, che si aggiunge alla squalifica di Lorena Turetta, assente per la prima volta in questa stagione. Qualche grattacapo di troppo insomma per l'allenatore veronese, che punta molto sull'orgoglio delle proprie beniamine per uscire dall'impasse. Quello che è certo è che lo Sporteam baderà al sodo ora, per il bel gioco e la brillantezza del periodo autunnale ci sarà in tempo in futuro, semmai, solo a salvezza acquisita. Proprio l'Aragonese è l'avversaria più pericolosa del lotto delle tre pericolanti, anche se distaccata di ben 13 punti. Un margine rassicurante ma che se si dovesse assottigliare dopo il match di Quinto potrebbe creare qualche apprensione nel rush finale di campionato. Anche perché, visti i rinforzi giunti qua e là fra le contendenti del girone A della massima serie, non esistono partite facili o scontate.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network