Una salvezza da archiviare per lo Sporteam: Aragonese permettendo
Sabato 4 Febbraio 2012 alle 16:11 | 0 commenti
Sporteam Vicernza - Salvo rinvii dell'ultimo minuto si gioca a Quinto domenica alle 16. Out Turetta per squalifica. All'andata 8-2 per le bericogirls ma stavolta le chietine fanno paura. Entrambe a caccia della prima vittoria del 2012. Mai come oggi lo Sporteam I.G.VI. vuole rompere il ghiaccio. In tema con il clima siderale che attanaglia l'Italia si spiega lo stato d'animo delle biancorosse di Vicenza, decise a sbloccarsi e festeggiare - con un mese di ritardo - la prima vittoria nel 2012. L'occasione, calendario e classifica alla mano almeno, sarebbe di quelle ghiotte.
Nessuno del clan berico però si è illuso di trovare di fronte domenica (ore 16 al Palaquinto) la squadra battuta per 8-2 all'andata in Abruzzo, alla luce della forma delle ragazze di Segundo e dei risultati importanti raccolti nel girone di ritorno. I tre pareggi contro Preci, Breganze e Portos infatti la dicono lunga sulla forza di De Angelis e compagne, che di certo non affronteranno le strade innevate fino al Veneto per fare una gita con le ciaspole.
A proposito di condizioni meteo, permane un dubbio sull'effettivo svolgimento del 16° turno di serie A rosa ma, in sede di presentazione, al momento non sono arrivate notizie di rinvii da Roma.
Tre allenamenti in settimana sostenuti dalle bericogirls di Lucio Solazzi. Sedute a ranghi ridotti a causa di una fastidiosa influenza e poi di qualche lieve infortunio, che si aggiunge alla squalifica di Lorena Turetta, assente per la prima volta in questa stagione. Qualche grattacapo di troppo insomma per l'allenatore veronese, che punta molto sull'orgoglio delle proprie beniamine per uscire dall'impasse. Quello che è certo è che lo Sporteam baderà al sodo ora, per il bel gioco e la brillantezza del periodo autunnale ci sarà in tempo in futuro, semmai, solo a salvezza acquisita. Proprio l'Aragonese è l'avversaria più pericolosa del lotto delle tre pericolanti, anche se distaccata di ben 13 punti. Un margine rassicurante ma che se si dovesse assottigliare dopo il match di Quinto potrebbe creare qualche apprensione nel rush finale di campionato. Anche perché, visti i rinforzi giunti qua e là fra le contendenti del girone A della massima serie, non esistono partite facili o scontate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.