Una musica per Francesco, venerdì 26 concerto a sostegno di AViL-AIL

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Venerdì 26 ottobre alle ore 20.45 al Teatro San Marco concerto di "In questa banda di ladri" in ricordo di Francesco e per una raccolta fondi a sostegno di AViL-AIL.
Francesco era un ragazzo di oggi con i suoi sogni e i progetti che ogni ragazzo di 28 anni ha. Studiava ingegneria ed era molto bravo all'università. Studiava e lavorava. Poche pretese per sè. Viveva la sua vita in maniera semplice. Aveva grandi passioni ed interessi: la matematica, la filosofia e la musica che riempivano la sua vita. Era un musicista come noi e componeva anche canzoni.

Nella sua vita c'era anche una ragazza russa che abitava lontano, lontano..... di cui era molto innamorato. Si erano conosciuti durante una vacanza in Egitto e poi erano rimasti in contatto via e-mail con la promessa di rivedersi in estate e poi chissà.... Poi invece la malattia (la leucemia) scoperta un anno e mezzo fa... Le cure, le chemio ed infine il trapianto di midollo.
"Se devo morire.....morirò combattendo!" così disse ai suoi cari e agli amici che non lo hanno mai lasciato solo. Un mese esatto prima che il suo cuore cessasse di battere dà
un esame e prende 30.
E' morto tenendo in mano il libro che si era comprato alcuni giorni prima per prepararsi al suo prossimo esame all'Università.
Ha combattuto la sua ultima battaglia con coraggio e dignità.
E noi lo ricorderemo con la musica... e con una piccola raccolta Fondi per l' AViLL-AIL e per la ricerca.
Ingresso Offerta Libera
Vi aspettiamo... Anche Francesco vi aspetta...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network