VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità

Una finestra a Vicenza sulla malattia del Parkinson

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Ottobre 2015 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Vivere sani, Vivere bene

Occhi puntati sul Parkinson, per un nuovo appuntamento di «Vivere sani, Vivere bene», la rassegna dedicata alla salute delle relazioni organizzata dalla Fondazione Zoé in collaborazione con il Comune di Vicenza.  L’incontro dedicato in particolare ad associazioni, malati, familiari, medici e operatori sanitari è per il 27 ottobre alle 18 in corso Palladio, 36, presso la sede dell’Associazione Industriali.

Le varie tematiche relative al morbo di Parkinson verranno affrontate assieme a uno dei più grandi specialisti in materia, il professor Gianni Pezzoli, direttore di Struttura Complessa di Neurologia del Centro Parkinson e disturbi del Movimento degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, il principale centro europeo per la diagnosi e la cura della malattia. Pezzoli è anche Presidente della Fondazione Grigioni che si adopera per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica per la patologia parkinsoniana ed è fondatore dell'AIP (Associazione Nazionale dei Pazienti Parkinsoniani), che raccoglie annualmente circa 25.000 famiglie.

All’incontro interverrà anche la dottoressa Margherita Canesi, neurologa che fa parte dello staff medico presso lo stesso Centro.

L’incontro è ingresso libero fino a esaurimento posti. È vivamente consigliata la prenotazione attraverso il sito www.viveresaniviverebene.it, scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0444 325064.

Leggi tutti gli articoli su: Parkinson, vivere bene, Vivere sani, Gianni Pezzoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network