Una domanda semplice ma inquitante: perchè i black bloc hanno "salvato" i due carabinieri?
Domenica 16 Ottobre 2011 alle 16:14 | 0 commenti
Una domanda semplice ma inquitante, dopo aver visto, letto e anche parlato con chi c'era, non possiamo non farcela e farla a chi sapesse o volesse rispondere. Ci sono stati scontri duri ieri a Roma, che di fatto hanno cancellato la visibiltà della manifestazione per il suo aspetto di denuncia e proposta. Ci sono stati feriti e arrestati (troppo pochi dodici!), c'è stato tra l'altro un mezzo dei carabineri assalito pervicacemente e a lungo dai violenti e nessuno è intervenuto nel lungo tempo dell'assalto.
Poi è stato incendiato e, sempre con tempi apparentemente lunghi, i due carabinieri che lo occupavano sono usciti tra le ali dei Black bloc (foto con riquadro da Sky, qui un video Sky Tg24 con all'interno le immagini relative, n.d.r.) assatanati fino ad allora ma che si aprivano magicamente e senza accennare a un minimo di violenza nei confronti dei due malcapitati, che così potevano guadagnare la "salvezza", inclumi. La domanda: "I 'violentos' sono stati colpiti da improvvisa umanità cristiana o c'è dell'altro dietro a una situazione in cui centinaia di migliaia di pacifici manifestanti sono stati privati del loro unico scopo: dare evidenza ai motivi della protesta da indignati e alle loro proposte?". Nella risposta ci potrebbe essere il perchè della moderazione nelle critiche dei nostri governanti, piene di giusti distinguo, una volta salvati dalle pagine e dalle immagini ben diverse che ieri, oggi e nei prossimi giorni avremmo visto sul come "mandarli a casa". Garzie per l'attenzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.