Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Una cerimonia per celebrare il Mondiale Mtbo e i suoi protagonisti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Agosto 2011 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore - Una stele commemorativa del Mondiale di Mountain Bike Orienteering, per celebrare i luoghi che ospitano le gare ma anche come punto di riferimento futuro per gli sportivi alla ricerca di un territorio adatto alle loro esigenze. Verrà posata in piazza Roma, davanti al Municipio di Montecchio Maggiore, domenica 21 agosto alle 11.30 alla presenza delle autorità vicentine e venete e degli organizzatori della sfida iridata che si terrà nel vicentino dal 22 al 28 agosto.

Dopo il saluto di Milena Cecchetto, Sindaco del Comune che farà da quartier generale ai Mondiali, la parola passerà a Gabriele Viale, event director, e a Mauro Gazzerro, Presidente Fiso Veneto. Verrà quindi scoperta l’opera, mentre l’assessore alla cultura Claudio Beschin ne descriverà caratteristiche e significato. La colonna con capitello che mette bene in vista il logo dell’evento è realizzata in pietra di Vicenza da Grassi Pietre di Nanto, a voler dimostrare lo stretto legame con il territorio e le sue eccellenze. Un’opera dallo stile dichiaratamente classico, per armonizzarsi con le costruzioni con cui Andrea Palladio ha impreziosito il vicentino e il veneto. La cerimonia proseguirà con il saluto delle autorità ai rappresentanti delle 30 delegazioni che si sfideranno sui colli vicentini. Ad ogni squadra verrà consegnata una pergamena e un libro di Montecchio Maggiore. “E’ il nostro benvenuto agli orientisti di tutto il mondo –commenta il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Peripoli- che di certo, dopo aver conosciuto il nostro territorio, ne diventeranno ambasciatori in patria, raccontandone il patrimonio ambientale e artistico. Inoltre la cerimonia di domenica vuole essere un augurio per un Mondiale che sia una vera e propria festa dello sport e degli sportivi.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network