Quotidiano |

"Un voto: 100.000 aiuti concreti" Unicredit a 12 associazioni vicentine in gara

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Dicembre 2012 alle 23:30 | 0 commenti

ArticleImage

UniCredit  - Unicredit dona 100.000 euro per le onlus del sito "ilmiodono.it"

Anche quest'anno UniCredit lancia una campagna di sensibilizzazione nei confronti del Non Profit mettendo a disposizione 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Onlus aderenti al portale ilMioDono.it. La donazione di 100mila euro da parte di UniCredit verrà ripartita fra tutte le onlus presenti nel sito www.ilMioDono.it che riceveranno almeno 30 preferenze. Alla "gara" per la solidarietà partecipano 12 associazioni impegnate nel volontariato e nel sociale nell'area di Vicenza.

La campagna di sensibilizzazione - che si concluderà il 10 febbraio 2013 - è denominata "Un voto, 100.000 aiuti concreti" perché proprio attraverso lo strumento della preferenza, e quindi della partecipazione, saranno selezionate le Organizzazioni da beneficiare. La ripartizione avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola Organizzazione non potrà essere superiore ai 10mila euro. Le preferenze saranno espresse attraverso una Gift Card, la "Carta per ilMioDono", da richiedere attraverso il collegamento all'apposita pagina del sito.
Le carte saranno distribuite da UniCredit a clienti e non clienti che potranno così collegarsi al sito www.ilMioDono.it per esprimere la loro preferenza inserendo il codice assegnato. Anche chi non avrà la carta potrà registrarsi al sito e richiedere il codice con cui votare e scegliere un'Organizzazione cui dare la propria preferenza. Oltre al contributo di UniCredit ciascun "elettore" potrà assegnare anche una donazione personale alla Organizzazione votata.
IlMioDono.it è la Rete di solidarietà di UniCredit, una piazza virtuale che rende possibile l'incontro tra le oltre 350 Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.
"Ci piace definire IlMioDono.it come la Rete della Solidarietà di UniCredit - sottolinea Gabriele Piccini, Country Chairman Italy della Banca - perché crediamo nel ruolo svolto dalle numerosissime onlus operanti in tutto il Paese al fianco di quanti hanno bisogno oggi di un aiuto concreto. Quest'anno abbiamo deciso di donare al mondo della solidarietà una cifra superiore rispetto a quella da noi erogata lo scorso anno. E ci siamo anche adeguati ai tempi: oltre alle Gift Card cartacee con cui raccogliamo le preferenze, utilizzeremo quest'anno tutti i canali della Banca e i più famosi social network come Facebook, Twitter e Google+, per invitare clienti e non clienti a collegarsi al sito www.ilMioDono.it".
Ecco le Onlus dell'area di Vicenza che partecipano alla "gara" per la solidarietà:
Acqua per Hircesti Onlus, Vicenza
Associazione Veneta per l'Emofilia e le Coagulopatie Onlus, Vicenza
Cooperativa solidale Easy soc. coop.soc.a.r.l. traumi cranici e spinali, Vicenza
Kekeli Neva - La Luce Venga, Vicenza
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione di Vicenza
Associazione Cantare Suonando Schio, San Vito di Leguzzano
Fondazione Famiglia Paolino Massignan -DOPO DI NOI- Onlus, Montecchio Maggiore
"Casa Bianca" Società Cooperativa Sociale, Noventa Vicentina
Gruppo Sociale e missionario "San Giorgio" di Poleo Onlus, Schio
Primavera 85 Cooperativa Sociale, Sovizzo
S. Gaetano Thiene Cooperativa Sociale, Thiene
Associazione Italiana Assistenza agli Spastici Sezione per la Prov. di Vicenza, Valdagno

Leggi tutti gli articoli su: Unicredit, ilmiodono.it

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network