Un vicentino alla Raam, Paolo Aste verso il traguardo: "L'uragano non ci ha portato via"
Domenica 26 Giugno 2011 alle 08:53 | 0 commenti
Paolo Aste - Non ce l’ha fatta nemmeno l’uragano a fermare Paolo Aste, il ciclista “di resistenza†di Valli del Pasubio (Vi), impegnato da una settimana nella Raam: la gara ciclistica più dura al mondo, un “coast to coast†Usa da 5000 km dalla California al Maryland. Aste venerdì era nel West Virginia, sostanzialmente in dirittura d'arrivo: mancavano circa 380 miglia alla fine, dallo “start†ne ha già percorse 3000. E in quel momento era sesto in assoluto, primo fra gli italiani. Tutti i video su www.puntualizziamo.it.
I pronostici (per la differenza di fuso daremo info quanto prima, ma gara conclusa sabato ora del Maryland) sono per un posizionamento fra i primi dieci assoluto (circa 70 i partecipanti al via), lo staff spera che l'atleta si posizioni primo fra gli italiani anche se un uragano, in Kansas, ha rallentato di molto la sua corsa. Non male, per essere la prima volta del vicentino alla Raam. Aste ce l’ha messa tutta, si è buttato a capofitto sull’avventura americana, sbaragliando anche i colleghi più esperti, che di Raam ne hanno viste e percorse più di una. Il vicentino, infatti, ha 30 ore di anticipo rispetto alla tabella di marcia classica, tanto che le previsioni lo danno al traguardo già per domani mattina, mentre invece il termine della gara è previsto per domenica. La speranza del team è vederlo primo tra gli atleti italiani, sesto nella classifica generale. «Sarebbe la più bella soddisfazione – ammettano via telefono i tecnici che lo supportano – anche perché Paolo Aste è alla sua prima Raam, mentre gli altri italiani sono tutti veterani. Noi ci crediamo. Però teniamo i piedi a terra, tra oggi e domani potrebbe succedere di tutto». Quanto accaduto nei giorni scorsi, infatti, ha insegnato al gruppo vicentino che la situazione può cambiare da un momento all’altro: lo ha dimostrato il rischio uragano in Kansas. Aste, comunque, ha dimostrato la tempra giusta e, dopo lo spauracchio “climatico†è riuscito anche a riderci sopra, come ha dimostrato in una video intervista. «L’uragano non ci ha portato via! Continuate a seguirci».
I video e le ultime notizie sull’impresa di Polo Aste sono sulla web tv www.puntualizziamo.it , media partner dello staff di Aste.
Ulteriori informazioni sulla classifica sul sito della Raam.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.