Quotidiano |

Un vicentino ai vertici di Confimi Impresa Meccanica

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  L’assemblea costitutiva della categoria CONFIMI IMPRESA MECCANICA ha eletto come Vicepresidente il vicentino Paolo Rizzato, attuale Presidente della categoria metalmeccanica di Apindustria Vicenza. Rizzato entra quindi a far parte della squadra di Riccardo Chini, brianzolo, che è stato eletto all’unanimità Presidente della categoria con un mandato di tre anni. La costituente di Confimi Impresa Meccanica ha visto la presenza del Presidente di Confimi Impresa Paolo Agnelli, del Vice Presidente Confimi Impresa e Presidente Api Verona Arturo Alberti, e del delegato alle Relazioni Industriali di Confimi Impresa Piero Arduini.

E’ stata inoltre eletta la Giunta di Presidenza composta da Riccardo Chini (Presidente); Giovanni Di Donato -Vice Presidente Vicario (Torino); Graziella Bellotti - Vice Presidente (Modena), Carla Marcaccioli - Vice Presidente (Umbria); Massimo Busato - Vice Presidente (Verona), Paolo Rizzato - Vice Presidente (Vicenza), Roberto Valentin - Vice Presidente (Bergamo). Segretario della Categoria è stato nominato Gian Marco Andrei.

CONFIMI IMPRESA aggiunge quindi, alla già esistente ANIEM (Associazione Nazionale degli edili manifatturieri) già firmataria di quattro contratti collettivi nazionali, anche la categoria dei metalmeccanici numericamente la più consistente della Confederazione. Nei prossimi giorni verranno costituite anche le altre categorie verticali.

«Sono onorato di rappresentare a livello nazionale le imprese meccaniche vicentine, – ha dichiarato Paolo Rizzato, Presidente della categoria metalmeccanica di Apindustra – la cui eccellenza è riconosciuta dai colleghi di tutta Italia. Assieme al Presidente Chini e ai colleghi di Giunta siamo pronti ad affrontare l’impegnativa sfida di rappresentare in maniera efficace il cuore pulsante dell’industria italiana, ovvero la piccola e media manifattura meccanica, in un contesto economico e politico assai complesso».

Il Presidente di CONFIMI IMPRESA Paolo Agnelli ed il Presidente di CONFIMI IMPRESA MECCANICA Riccardo Chini, hanno sottolineato nelle loro dichiarazioni conclusive la necessità di lavorare congiuntamente per raggiungere gli obiettivi del sistema confederale.

 

PAOLO RIZZATO – PROFILO

Il dott. Paolo Rizzato è Amministratore Delegato di Rizzato Inox Group, realtà attiva nel settore della lavorazione dell’acciaio inox dal 1966. Oggi è una tra le maggiori aziende italiane del settore ed è leader a livello internazionale nella produzione di raccordi, valvole, curve, tee, tubi e componenti in acciaio inox per l'industria alimentare, dolciaria, enologica, lattiero-casearia e chimico-farmaceutica.

 

CONFIMI IMPRESA

CONFIMI IMPRESA (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana) è l’associazione di categoria, costituitasi il 5 dicembre 2012, che rappresenta molte delle più dinamiche PMI del settore manifatturiero del nostro Paese: circa 20 mila imprese per 330 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 70 miliardi di euro.

La Confederazione è presente in 9 regioni - Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Calabria - con 16 uffici territoriali dove operano circa 250 funzionari al servizio delle imprese associate.

Fanno parte di CONFIMI IMPRESA: Aniem (Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere), Apindustria Bergamo, Apmi Modena, Api Torino, Apindustria Verona, Apindustria Vicenza, Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria, Confimi Bologna, Confimi Impresa Calabria, Confimi Impresa Firenze, Confimi Impresa Ravenna, PMI Liguria, UNPAC (Unione Nazionale Produttori Ausiliari Conciari).

La Giunta è composta dal Presidente Paolo Agnelli, dal Vice Presidente Vicario Gabriele Chiocci e dai Vice Presidenti Arturo Alberti, Fabrizio Cellino, Alessandro Frascarolo, Flavio Lorenzin e Dino Piacentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network