Un unico sito per i rom, la proposta di Rigoni di Generazione Futuro Vicenza
Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 07:54 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Generazione Futuro Vicenza - L'assegnazione di 230 mila euro -sotto richiesta del Comune di Vicenza- per la riqualificazione dei campi nomadi, arriva non di certo in un momento sereno nell'umore dei vicentini. In questi giorni abbiamo letto fatti di omicidi, sparatorie e risse sparse in città , che non giovano di certo alla pubblica sicurezza e alla serenità dei cittadini. Avvenimenti di questo tipo, fortunatamente isolati per il momento, devono fare da allarme per prevenire certe situazioni di insicurezza e pericolo. Anche per questo crediamo che l'unico finanziamento utile e di buon senso, destinato ai campi nomadi, possa essere quello finalizzato alla creazione di un unico sito che ospiti queste persone.
Inutile creare tanti luoghi, mal gestiti e che rendono le strade indecorose al sol passaggio, meglio progettare con obiettività un piano di decorositá per la nostra città che preveda ordine, sicurezza e praticità organizzativa, quindi un'unica zona, ben servita, organizzata e controllata per i rom. Altre soluzioni sono solo a breve termine, non risolvono il problema e sono semplicemente nostri soldi buttati fuori dalla finestra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.