Un trentaseienne di Vicenza è l'autore del raid notturno a Thiene
Lunedi 19 Novembre 2012 alle 09:26 | 0 commenti
Giovanni Scarpellini, Polizia Locale Nord Est Vicentino - Un'ora di follia tra le 02.30 e le ore 03.30 di venerdì 16.11.2012. Dopo avere gettato un grosso vaso di fiori sopra un'auto in sosta in piazzetta Martiri della Libertà (di proprietà di M.B., uomo 35enne di Marano Vicentino), ha attraversato il centro di Thiene - da piazzetta Rossi a piazza Chilesotti, spostando e nascondendo arredi (tavolini, posacenere, ecc..) per poi rompere fioriere incurante del sistema di videosorveglianza.
Ci sono voluti un paio di giorni, ma dopo alcuni accertamenti incrociati tra le varie immagini e la consultazione delle Banche Dati, l'autore dei vandalismi veniva identificato in N.S., uomo 36enne di Vicenza. Messo di fronte alle proprie responsabilità , il medesimo - visibilmente sconvolto - riferiva non ricordare nulla e di avere agito in preda a stato confusionale. Precisava infatti di attraversare un difficile momento a livello familiare e lavorativo, che lo sta mettendo a dura prova, ma di non ricordare di avere assunto sostanze alcoliche o altro. Precisava di essere giunto a Thiene in treno e di non ricordare neppure dove avesse trascorso la notte ed il mezzo utilizzato per tornare a casa.
Per quanto sopra veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza e dovrà rispondere del reato di danneggiamento continuato in centro storico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.