Quotidiano | Categorie: Politica

Un periodo di fine impero

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Marzo 2010 alle 18:57 | 0 commenti

Pnv    

 

Il prossimo incontro del PNV nel vicentino è venerdì 12 marzo a Bassano del Grappa (VI), ore 20.45, presso Sala Farmacasa. Via Cà Dolfin, 50. Relatori: Pizzati, Panto, Ghiotto

 

Intervento di Luca Schenato (Pnv Verona)

Penso che si possano trovare molti indizi sul fatto che da non così pochi anni stiamo vivendo in un periodo di fine impero. Un periodo nel quale le cose si avvitano sempre di più su sé stesse e, ben lungi dal trovare una soluzione, si va avanti per stanca inerzia; inerzia che inevitabilmente è destinata a un certo punto (presto) a terminare. Finché la barca va, lasciala andare.
Questo fine impero è costellato quotidianamente di notizie degradanti per la nostra intelligenza, di personaggi degradanti per il nostro senso del pudore, di trovate degradanti che mostrano chiaramente che siamo considerati unicamente come sudditi da sfruttare. D'altronde è perfettamente normale: l'impero sta cadendo e bisogna riuscire a spremere il più possibile i sudditi per ritardare il grande tonfo di qualche minuto. Non si prende neppure in considerazione l'idea di pensare in modo serio soluzioni che ci permettano di risalire questo tunnel di mediocrità dentro il quale lo Stato italiano ci ha fatto precipitare. No, troppo pericoloso per i regnanti. Vorrebbe dire il loro suicidio politico. Vorrebbe dire che i parassiti che nutriamo da veramente troppi anni devono terminare il loro banchetto.

Per l'intervento completo cliccare qui

Leggi tutti gli articoli su: Pnv, Regionali, Gianluca Panto, Luca Schenato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network