Un pensiero da Zaia per l'imprenditore vicentino che lascia l'azienda ai dipendenti
Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 23:18 | 0 commenti
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha voluto ricordare con un pensiero riconoscente Leonardo Martini, l’imprenditore vicentino deceduto che aveva deciso di lasciare l’azienda di stampaggio di materie plastiche Dioma srl di Vicenza, ai suoi venticinque dipendenti.
Sarà forse anche una frase fatta, ma che il destino si porti sempre via i migliori si adatta troppo bene a Leonardo Martini, l’imprenditore che, morendo, ha lasciato l’azienda ai suoi dipendenti.Ma ha lasciato anche un’eredità molto più grande dell’azienda in sé stessa: l’amore per il suo lavoro, l’affetto e il rispetto dei lavoratori, l’amore per l’impresa e la sua terra. Con Martini il Veneto perde uno dei tanti protagonisti, piccoli e grandi, che con il loro spirito d’iniziativa e le loro capacità hanno fatto arrivare l’economia regionale ai massimi livelli. Non ha voluto che la sua azienda fosse venduta ad estranei e l’ha lasciata a chi, come imprenditore, conosceva meglio e in cui riponeva fiducia. E’ una grande perdita, anche sotto il profilo umano
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.