Un nuovo membro della casta: Mario Monti senatore
Giovedi 10 Novembre 2011 alle 22:55 | 1 commenti
Italo Francesco Baldo, Presidente Associazione Impegno per Vicenza - Non c'è verso, gli italiani vogliono essere " Casta". Infatti, Mario Monti per essere nelle condizioni di poter assumere la responsabilità di governo, prima di tutto è stato cooptato nella casta parlamentare, in modo che non vi sia il precedente che un primo ministro non sia direttamente nella casta. Tutto è casta, anche quando  lo Stato non avrebbe certo necessità di aumentare anche di una sola unità la spesa per le prebende di un senatore.
Il risparmio avrebbe potuto iniziare proprio dalla NON nomina a senatore a vita di Mario Monte. Sarebbe stato un bellissimo esempio. Un cittadino assume la responsabilità delle condizioni del governo, ma lo fa liberalmente senza avere a priori privilegio, quei privilegi che sono della casta. Chissà se Stella, il famoso giornalista della casta, ha qualche cosa da ridire. Temo di no! Così lo squinternato bilancio italiano dovrà sborsare uno stipendio, delle prebende varie per circa 22 mila euro al mese. Forse si potevano risparmiare, non vi pare?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.