"Un giorno per la nostra città". Il Vicenza Calcio incontra neomamme al Centro Pedagogico
Martedi 20 Ottobre 2015 alle 10:54 | 0 commenti
Vicenza Calcio Â
Vicenza Calcio informa che domani mattina, mercoledì 21 ottobre alle ore 10.30, la Prima Squadra biancorossa e lo staff tecnico si recheranno a far visita al Centro Pedagogico di Via dei Mille in città . La squadra sarà coinvolta in un incontro con associazioni impegnate nel sostegno alle neomamme che si svolgerà presso il Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale.
Lo spazio dell'amministrazione comunale è aperto a tutti, bambini, adolescenti, giovani, genitori ed educatori che propone esperienze formative gratuite nell’ambito dell’educazione e della promozione umana. Anche per la corrente stagione si rinnova la collaborazione con l’Assessorato alla Comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza. L’iniziativa si inserisce nel progetto promosso presso i singoli Club dalla Lega Serie B denominato “Un giorno per la nostra città †e prevede che ognuna delle ventidue società , con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità , da ottobre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia e le donne, la terza età , l’integrazione e il multiculturalismo, la diversa abilità e, infine, il decoro urbano. Il tema della giornata sarà : “I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro ed i valori da recuperareâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.