Quotidiano | Categorie: Informazione, Televisione

Un, due e ... 193: parte a Vicenza e in Veneto SporTelevision con sport, spettacoli e news

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 28 Luglio 2013 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Lo avevamo preannunciato ed ecco che da ieri sintonizzandosi sul canale 193 del digitale terrestre appare il quadro con scritto SporTelevision, il nuovo canale regionale che, con l'avvio della prossima stagione agonistica, sarà una piattaforma televisiva in onda 24 ore su 24 sul digitale terrestre e in streaming su www.sportelevision.it . Questo canale tematico, nelle sue varie componenti, fa capo a professionisti che vantano una lunga esperienza nel settore. 

Il loro obiettivo è quello di «dare spazio non solo al maggior numero possibile di realtà sportive di Vicenza e del Veneto ma anche ad eventi culturali e di spettacolo di quest'area a cui dedicherà anche innovative finestre di informazione e approfondimento, il tutto grazie alla collaborazione con una rete di realtà editoriali e pubblicitarie particolarmente radicate sul territorio».
 
Mentre ha riacceso gli "schermi" Canale 68, di cui però sono ancora ignoti i programmi e le linee di sviluppo, e mentre nascono con una certa frequenza  iniziative televisive, come quella di Lpn, di imprenditori affascinati dal mezzo ma che devono ancora "farsi le ossa" nel suo migliore utilizzo e nell'attirare nuovi telespettatori, «SporTelevision sul canale 193 - continuano i suoi ideatori - si presenta con buone credenziale e migliori prospettive. All'esperienza specifica di produzione ed emissione del gruppo fondatore, la Rte (acronimo di Reti televisive europee, ndr), questo è il nome della società con sede a Padova e uffici di partner locali già in via di apertura a Vicenza, Verona e Venezia, accoglie e prova a far moltiplicare in sinergia forze e competenze strettamente legate alle aree interessate».
 
Augurando a Rte e ai vicentini che il nuovo Canale 193 (per completezza di informazione il relativo Lcn è stato ceduto ad Rte proprio dalla famiglia Barbieri che è ancora titolare del "codice di emissione" di canale 68) faccia crescere a Vicenza, come promesso da Rte, anche un'offerta di informazione oggi troppo limitata, non si può non plaudire a una nuova iniziativa imprenditoriale tra l'altro in un settore in crisi e difficile come quello dell'editoria televisiva.
Il nostro incoraggiamento iniziale, ripromettendoci di fare di ...Più, si concretizza, quindi, nella pubblicazione di seguito delle linee guida del canale, riprese dal suo sito.
 
"Sportelevision è il portale del futuro. Quante volte avete già sentito questa frase? Milioni di volte, è vero. Ma se avete due minuti di tempo, noi vi spieghiamo il perché.

Viviamo un momento di transizione nel quale la tv tradizionale è stata affiancata dal web. Conviveranno? La rete avrà presto il sopravvento? Ancora non lo sappiamo. Ed è per questo che riteniamo sia indispensabile usufruire di entrambi i mezzi. Affiancando alla comodità di una televisione, con un buon segnale a diffusione regionale sul digitale terrestre, le smisurate potenzialità di internet.

Sportelevision vuol essere una tv che punta a raccontare e soprattutto mostrare lo sport locale. Ma non solo. Sportelevision punta ad essere presente a tutti i più grandi eventi che si svolgono sul territorio regionale, abbracciando spettacolo, cultura e tempo libero. Con una sola mission: mostrare volti, attività, idee in grado di suscitare grandi emozioni nel pubblico.

Le emozioni è meglio viverle dal vivo. Verissimo. Ma è possibile? Sempre meno. È per questo che vogliamo esserci per raccontare in diretta quando avviene, con meno filtri possibili e l’opportunità di diffondere il nostro segnale dappertutto, per essere visti in ogni occasione. Da casa in televisione, dall’ufficio al computer, da ogni parte del mondo con tablet o smartphone.

Viviamo in un mondo fatto di immagini. Viviamo in un mondo globale. Non sfruttare le potenzialità della rete sarebbe un reato. Mostrare la nostra regione, in un tutte le sue splendide forme, all’intero pianeta, pensiamo possa essere una grande risorsa in un ottica di rilancio socio economico.

Un palinsesto di una tv, ampliato dalle strutture della rete: Sportelevision ripeterà il segnale della televisione, 24 ore su 24, sul proprio sito, nel quale saranno disponibili on demand, divisi per sezioni, le dirette, i servizi e le trasmissioni andate in onda.

Perché lo sport? Perché è il mezzo più coinvolgente, quello maggiormente in grado di sfruttare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e capace di avere grande eco anche fuori dai confini regionali!"

Leggi tutti gli articoli su: Sportelevision, Rte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network