Un crocifisso al Municipio di Montecchio
Mercoledi 4 Novembre 2009 alle 20:10 | non commentabile
Comune di Montecchio Maggiore   Â
Il Sindaco Milena Cecchetto aveva già dato disposizione per l'acquisto di quattro nuovi crocifissi, due dei quali sono già in sede
Sarà messo un grande crocifisso all'entrata del Comune.
Questa è la risposta dell'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. 
Già fra i primi atti del suo insediamento il Sindaco Milena Cecchetto aveva dato disposizioni agli uffici per l'acquisto di quattro nuovi crocifissi, da collocare in sala giunta e sala consiliare, nonché nella sala assessori e nel proprio ufficio.
«Il crocifisso nelle scuole non si tocca perché rappresenta le radici della nostra civiltà, uno dei simboli del nostro paese. E in difesa di questi valori, diciamo no alla decisione della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo: come Comune di Montecchio Maggiore abbiamo già acquistato quattro crocifissi che sono stati messi nei locali utilizzati dai nuovi amministratori. E ne prenderemo degli altri, che daremo in dono nelle scuole del nostro territorio». È quanto dichiara il sindaco Milena Cecchetto.
«Questo gesto - conclude Cecchetto - è necessario proprio per difendere ciò che per noi e per il nostro paese è simbolo di un'antica tradizione, alla base dei nostri valori. Chi vuole eliminarlo non lo fa per dare spazio alla laicità, bensì solo per aprire la strada ad altre forme di espressione religiosa, dietro le quali si nasconde una chiara volontà di annientare le nostre tradizioni e la nostra storia». 
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    