Un corso per docenti sull'orlo di una crisi di nervi
Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 15:25 | 0 commenti
"Alla scuola si affidano oggi molteplici compiti e si scaricano problemi delle nostre società e famiglie che molte volte scoraggiano i docenti e creano in loro stress e disagio. Per questo - spiega mons. Bollin, direttore dell'Ufficio per l'Insegnamento della Religione Cattolica - la Diocesi di Vicenza ha deciso di proporre un corso monografico di aggiornamento sulle condizioni e gli atteggiamenti che possono garantire il benessere e aiutare dunque il ben operare degli insegnanti di religione e degli altri docenti nella scuola".
Il corso - che gode del patrocinio dell'ordine dei Medici di Vicenza ed è aperto a tutti gli insegnanti di ogni disciplina nei diversi gradi scolastici - si terrà sabato 11 e domenica 12 febbraio a Villa San Carlo di Costabissara. Tra i relatori il dott. Andrea Danieli, direttore del Dipartimento Salute Mentale della 1° Unità Operativa di psichiatria dell'Ulss 6 di Vicenza; mons. Gianluigi Pigato docente di teologia spirituale al Seminario di Vicenza; la psicologa Laura Binotto e il prof. Aladino Tognon, già dirigente scolastico a Bassano del Grappa.
Le iscrizioni possono essere effettuate entro venerdì 3 febbraio contattando l'ufficio diocesano IDR
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.