"Un continente connesso", Berlato: ok nuovo piano dell'Ue
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 14:41 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, PDL - "Il Presidente della Commissione José Manuel Barroso, nel suo discorso sullo stato dell'Unione del 2013, ha presentato il pacchetto legislativo "Un continente connesso", che una volta adottato ridurrà le tariffe imposte ai consumatori, semplificherà gli oneri burocratici a carico delle imprese e garantirà un'ampia serie di nuovi diritti nel campo delle telecomunicazioni.
Si tratta di un importante passo in avanti nella creazione di un mercato europeo delle telecomunicazioni." Sergio Berlato, impegnato a Strasburgo nei lavori della sessione plenaria del Parlamento europeo, accoglie con favore il nuovo pacchetto della Commissione. "In particolare - spiega l'onorevole vicentino - trovo di notevole utilità la proposta di abolizione della maggiorazione del prezzo delle telefonate internazionali in Europa, la quale prevede che a partire dal 2014 le chiamate da rete mobile, tra uno stato e l'altro dell'Unione, non potranno costare più di 0,19 centesimi al minuto. Questa - conclude Berlato - é l'Europa unita di cui abbiamo bisogno, un'Europa capace di abbattere i costi inutili e di migliorare per davvero la vita quotidiana dei suoi cittadini."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.