Un colpo d'accetta ai 200 metri: Colombara "contesta" decreto Balduzzi su gioco d'azzardo
Mercoledi 12 Settembre 2012 alle 00:44 | 0 commenti
Raffaele Colombara, Consigliere Comunale Lista Variati - Ulteriore, drastico colpo di accetta al decreto Balduzzi, che vede ora cadere l'indicazione dei 200 metri di distanza da luoghi sensibili, che nella scrittura del te¬sto ora scompaiono a favore di un più generico concetto di «prossimità ». Di questo passo, non sappiamo cosa attenderci durante l'iter di conversione in Parlamento.
E' una scelta grave: sulla tutela dei giovani e della popolazione prevalgono le preoccupazioni degli operatori del settore e dei tecnici del Tesoro di perdere, rispetti¬vamente, incassi e gettito per l'erario. Al riguardo, basti dire che è prevista per dicembre l'avvio di una nuova serie di giochi on line.
In attesa della sentenza del TAR regionale sulla questione vicentina atteso per domani e che potrebbe anche risolversi in un rinvio per conflitto di attribuzione (possibile rinvio al TAR del Lazio), a maggior ragione prosegue l'azione di sensibilizzazione e protesta che prevede in città nei prossimi giorni un convegno sul tema, una manifestazione verso fine mese in via IV Novembre ed altre iniziative volte ad affrontare gli aspetti sociali e sanitari della questione.
Non una crociata contro le sale scommesse, ma l'attenzione ad una questione che sta avendo pesanti riflessi sociali ed economici e tocca tanta parte della popolazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.