Un Cammino silenzioso per costruire la Pace
Venerdi 28 Dicembre 2012 alle 18:57 | 0 commenti
Commissione diocesana di pastorale sociale e del lavoro di Vicenza - In occasione del 46 ° anniversario della Giornata mondiale per la Pace, la "Pastorale sociale e del lavoro" diocesana ha organizzato il consueto Cammino Silenzioso per la Pace, che si terrà Martedì 1 Gennaio 2013.
Il tema della Giornata mondiale, scelto quest'anno dal Papa, è "Beati gli operatori di Pace" ; intende incoraggiare tutti a sentirsi responsabili riguardo alla costruzione della Pace (bene di tutti), sia nelle piccole, concrete quotidiane scelte, che in quelle grandi.
Lo slogan invece del " Cammino" che dà il titolo all'evento, è "Fatti di Pace"; il bisogno di passare dalle parole ai fatti !
Il ritrovo avverrà in contrà S.Lucia per le 15,00, nei pressi di ponte degli Angeli. Il cammino partirà dunque da piazza XX Settembre (ponte degli Angeli) per concludersi in Cattedrale alla presenza del Vescovo Beniamino Pizziol.
Ci saranno varie testimonianze, in particolare di un gruppo di giovani SCOUT.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.