Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

Un autunno all'insegna della formazione per imprese e privati con la Fondazione Centro Produttività Veneto

Di Comunicati Stampa Giovedi 14 Settembre 2017 alle 09:30 | 0 commenti

ArticleImage

Un'offerta quanto mai ricca, quella che la Fondazione Centro Produttività Veneto propone per questo autunno: dal 19 settembre al 30 ottobre sono in programma quattordici corsi di formazione rivolti a imprese e professionisti nell'ambito dell'internazionalizzazione e della corretta gestione aziendale. Martedì 19 settembre avrà luogo il primo di due incontri per adottare una efficace gestione dei flussi di cassa e della tesoreria. Mercoledì 20 si parlerà di time management, per imparare a rendere più efficace e produttivo il tempo a disposizione utilizzando al meglio le energie. Nella stessa giornata in programma anche il primo dei due incontri dedicati all'approfondimento delle strategie di pricing per migliorare il profitto aziendale.

Il 22 settembre inizierà il corso base di 21 ore di contabilità generale con l'obiettivo di fornire conoscenze utili alla stesura del bilancio di un esercizio semplice e alla corretta tenuta di una contabilità generale in azienda, nonché in materia di chiusura e riapertura dei conti.

A partire dal 28 settembre in programma due incontri per presentare alle aziende del settore arredamento, che vogliano specializzarsi anche nel settore contract, alcuni modelli e strumenti organizzativi specifici per il contract business. Il 2 ottobre sarà la volta del primo di tre incontri sulla contrattualistica internazionale e il commercio estero. Martedì 3 ottobre si parlerà invece di come gestire i reclami dei clienti e della possibilità di trasformarli in un'opportunità per l'azienda.

E ancora, per tutti gli imprenditori che stanno pensando di intraprendere la strada dell'internazionalizzazione, a partire dal 4 ottobre, avranno luogo due interessanti incontri sull'inquadramento tributario e sulla gestione degli adempimenti contabili e dell'IVA nelle operazioni con l'estero. Giovedì 5 ottobre si studieranno le dinamiche della mente e del comportamento per imparare a migliorare la qualità della vita lavorativa e personale. Il 10 ottobre sarà dedicata un'intera giornata ai regolamenti e ai documenti doganali che provano l'origine delle merci; mentre giovedì 12 saranno approfonditi anche i pagamenti internazionali per capire quali forme possano tutelare gli interessi delle diverse aziende.

Venerdì 13 si terrà il corso per imparare a riconoscere e comprendere i segnali non verbali nella comunicazione. Il 18 ottobre si parlerà inoltre di rimborsi spese ed auto aziendali per dipendenti e amministratori. Concluderanno questo primo ciclo di corsi il web e l'email marketing, lunedì 30 ottobre.
Per maggiori informazioni: www.cpv.org, tel. 0444 994700, email  HYPERLINK "mailto:[email protected]" [email protected] .

Leggi tutti gli articoli su: Fondazione Centro Produttività Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network