Lettori in diretta | Quotidiano |

Un Asiago stanco s'inchina alla freschezza del Val Pusteria: 4 a 1 per gli altoatesini in gara 1

Di Andrea Rizzi Mercoledi 23 Marzo 2011 alle 00:32 | 0 commenti

ArticleImage

L'attesa rivincita è in programma giovedì 24 marzo.

Niente da fare! La Supermercati Migross Asiago non è riuscita a continuare la striscia di vittorie consecutive che aveva garantito l'accesso alla finalissima scudetto.
A Brunico, martedì sera, fra gli uomini di Parco la stanchezza si è fatta sentire e ad essa si è presto aggiunto il nervosismo, che ha costretto i campioni d'Italia in inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo.

Andiamo per ordine. I Lupi gialloneri del Val Pusteria, di fronte al tutto esaurito della Leitner Solar Arena, iniziano agguerriti e comandano le operazioni per tutta la prima metà del tempo. E' l'Asiago però a passare al 10' grazie ad una potente conclusione di De Marchi (0-1). Il momentaneo vantaggio è solo un'illusione.
I Lupi reagiscono e macinano gioco e dopo svariate occasioni, neutralizzate dal solito immenso Bellissimo, riescono a passare a due minuti dal termine del tempo, con un siluro di Persson che si infila nell'angolino alla sinistra del campione vicentino (1-1).
Il secondo tempo è un vero e proprio calvario per gli stellati: dopo cinque minuti la continua pressione dei padroni di casa produce i primi effetti: un tiro da fuori di Helfer, che Bellissimo non riesce a bloccare coperto nella visuale davanti alla porta, sblocca il punteggio a favore degli altoatesini (2-1).
L'Asiago perde la testa e l'incontro: a metà del secondo tempo De Marchi si guadagna una penalità-partita con un colpo di bastone che atterra da dietro Jensen e costringe la sua squadra ad una lunga e sofferta inferiorità. Negli ultimi secondi di power play, al 34', i gialloneri passano con Oberrauch che devia davanti alla porta asiaghese triplicando (3-1).
L'Asiago non ha più la forza di replicare; troppa stanchezza nei giocatori e troppe penalità, abbattono le residue speranze del team vicentino.
Il terzo tempo non riserva particolari emozioni, con i Lupi padroni del ghiaccio e del confronto. Negli ultimi secondi una folata asiaghese consente ad Intranuovo di trovarsi davanti a Stromberg, che salva con un bell'intervento. Il capovolgimento di fronte è però fatale ai giallorossi con Jensen che insacca la porta lasciata sguarnita da Bellissimo, fatto uscire per tentare di riacciuffare il match, sostituendolo con un uomo di movimento (4-1).
L'appuntamento per gara 2 è ora sul ghiaccio amico del Pala Odegar. Ancora una volta i campioni d'Italia dovranno ripartire da questa brusca battuta d'arresto col coraggio e la grinta di una compagine, certamente stanca dalla lunga serie di semifinale col Bolzano, ma ricca di talento ed esperienza. Giovedì sera ci aspettiamo tutti il ritorno dei Leoni giallorossi per impattare la serie. E' tempo di rivincite ed i Lupi, nonostante la squadra opaca di stasera, sono avvisati.

Fiat Professional Val Pusteria- Supermercati Migross Asiago 4-1 (1-1, 2-0, 1-0)

Marcatori: 10.50 De Marchi (A), 18.32 Persson (VP), 25.02 Helfer (VP), 34.44 Oberrauch (VP), 58.47 Jensen (VP);

Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.
Val Pusteria: Stromberg, Hopfgartner, Persson, Hofer, Willeit, Kelly, Helfer, Mair, Oberrauch, Tauber, Loyns, Erlacher, Jensen, Bona, Frei, Cullen, Dicasmirro, Desmet.


Serie: Val Pusteria conduce per 1 a 0.

Date incontri:
Gara 1: Val Pusteria - Asiago 4-1
Gara 2: Giovedì 24 Marzo ad Asiago
Gara 3: Sabato 26 Marzo a Brunico
Gara 4: Martedì 29 Marzo ad Asiago
Eventuale Gara 5: Giovedì 31 Marzo a Brunico
Eventuale Gara 6: Sabato 2 Aprile ad Asiago
Eventuale Gara 7: Martedì 5 Aprile a Brunico


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network