Un aperitivo tutto veneto a MangiaTO
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 14:53 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Fino al 25 settembre a Torino la rassegna delle eccellenze agroalimentari made in Italy. Terranostra Vicenza sarà presente a Torino, fino a domenica 25 settembre, con il presidente provinciale Elio Spiller, che proporrà ai visitatori della rassegna un particolare aperitivo rigorosamente veneto.
"Si tratta di un momento importante per l'agroalimentare made in Italy - spiega il presidente Elio Spiller - un'occasione per rappresentare le eccellenze straordinarie dei territori e conoscersi reciprocamente attraverso le tipicità . Un modo diverso per dire che siamo tutti italiani, un fatto non scontato che assume particolare valore nell'ambito dei festeggiamenti del 150° dell'Unità d'Italia". Infatti, la manifestazione MangiaTO è nata quest'anno non a caso per far conoscere le eccellenze produttive agroalimentari legate ai territori. L'evento avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto e saranno occupate quattro esedre: ci sarà un allestimento di stand istituzionali, il Mercato di Campagna Amica, con più di cento aziende agricole provenienti da tutta Italia, un'area di animazione dedicata ai bambini con laboratori e fattorie didattiche ed un'area street food, dove sarà protagonista il Mangiare di Strada d'Italia, grazie a diverse aziende agrituristiche delle varie parti d'Italia che presenteranno in chiave molto semplice e veloce alcune ricette tipiche regionali
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.