VicenzaPiùComunica |

Un altro ottimo risultato per l'arciere vicentino Simone Guerra

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Giugno 2013 alle 11:05 | 1 commenti

ArticleImage

Compagnia Arcieri Vicenza - Domenica 2 giugno, presso il campo da tiro della Compagnia Arcieri Padovani,  negli Impianti Sportivi "Filippo Raciti" - Parco Brentella a Padova, si è disputato il Campionato Regionale Giovanile Targa di tiro con l’arco. La società ospitante ha organizzato con grande professionalità questo evento che ha visto la partecipazione dei migliori giovani atleti veneti. Si è disputato un Olimpic Round che ha visto i ragazzi impegnati sulle distanze di 25, 40, 60 e 70 metri rispettivamente per le categorie giovanissimi, ragazzi,  allievi e juniores. Molto numerosa la presenza dei giovanissimi che per la prima volta hanno partecipato ufficialmente a questa competizione.

La federazione Fitarco Veneto sta investendo moltissimo sul settore giovanile ed ha spinto perché anche la categoria giovanissimi (che va dai 9 ai 12 anni) potesse finalmente accedere a queste competizioni. La gara è stata emozionante e coinvolgente per tutti i partecipanti e tutte le gare, ma soprattutto le finali sia individuali che a squadre, sono state seguite dai presenti  con un tifo degno delle manifestazioni di maggiore rilievo.

La gara si è articolata in due fasi. Nella prima parte gli atleti hanno tirato 72 frecce totali distribuite in due serie di 6 volè di 6 frecce ciascuna che hanno portato alla formulazione della classifica. Successivamente ci sono stati gli scontri individuali che hanno visto impegnati gli atleti che si sono piazzati ai primi posti per  stabilire i vincitori del titolo.

Simone Guerra, Compagnia Arcieri Vicenza, si è aggiudicato il titolo di campione regionale targa arco olimpico ragazzi maschile 2013. Un risultato che conferma il cammino che il ragazzo vicentino, 13 anni compiuti a gennaio, ha intrapreso grazie alla passione dimostrata per questo sport.
Oltre ai titoli guadagnati nella categoria giovanissimi, il giovane Guerra, che solo a gennaio 2013 è entrato a far parte della categoria ragazzi, ha già portato a casa il titolo regionale indoor arco olimpico e si è guadagnato la partecipazione alla fase Nazionale dei giochi della gioventù che si terranno il 22 e 23 giugno a Silvi Marina (TE). A febbraio ha oltretutto partecipato per la prima volta al campionato italiano arco olimpico indoor a Rimini piazzandosi ad un buon sesto posto. In questo momento Simone è al terzo posto della ranking list nazionale Targa olimpico ragazzi e si sta preparando per i campionati italiani che si terranno a Santa Maria di Sala il 13-15 settembre.

Gli altri campioni regionali 2013 sono rispettivamente: Juniores maschile MAROTTO SEBASTIANO – Arcieri del Piave; Juniores femminile FORTUNATO ANNA – Arcieri del Cangrande; Allievi maschile MONEGO ANDREA – Arcieri del Piave; Allievi femminile SCHIAVON LARA – Arcieri Rio; Ragazzi femminile ROCCHESSO LINDA – Arcieri del Doge; Giovanissimi maschile GALLI ANDREA – Arcieri del Piave; Giovanissimi femminile MIETTO NICOLE – Arcieri del Brenta.

La Compagnia Arcieri Vicenza ospiterà il 14 luglio prossimo una gara del settore giovanile che vedrà la compagnia impegnata nel complesso compito organizzativo di un importante evento nel panorama sportivo veneto.

Leggi tutti gli articoli su: Simone Guerra, Compagnia Arcieri Vicenza

Commenti

Ethica
Inviato Giovedi 13 Giugno 2013 alle 13:07

What's it take to bcemoe a sublime expounder of prose like yourself?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network