Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Venerdì al Padova Pride Village iniziativa dedicata all'abbraccio e ai diritti civili

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Agosto 2012 alle 23:58 | 0 commenti

ArticleImage

Padova Pride Village  -  Il Padova Pride Village, con il sostegno e la collaborazione di Mescool, network creativo indipendente di Padova, promuove un'iniziativa dedicata all'abbraccio e ai diritti civili.
Un abbraccio è un gesto che esplime affetto verso un'altra persona e, insieme al bacio, è una delle forme di effusione più diffuse fra gli umani. Quale miglior simbolo universale, dunque, che l'abbraccio per promuovere una proposta di legge che vuole tutelare tutte le unioni affettive, senza alcuna discriminazione di genere e orientamento sessuale?

Il Padova Pride Village, con il sostegno e la collaborazione dell'Associazione Mescool Network di Padova, organizza, venerdì 24 agosto, "Un abbraccio per tutti" , una serata all'insegna dell'abbraccio collettivo e dell'amore senza discriminazione. Chiunque lo desideri potrà, recandosi allo stand della raccolta firme "Una volta per tutti" farsi immortalare da Alessandro Leorin -fotoamatore avanzato con esperienze di reportage fotogiornalistici quali l'alluvione del 2010 e il terremoto in Emilia- sullo sfondo del logo della campagna, mentre abbraccia la donna o l'uomo della sua vita, ma anche un'amica o un amico, un complice, un'amante. Testimoniando in questo modo il proprio amore ma anche la propia insofferenza allo stato in cui versano i diritti in Italia. Tutte le foto verrano poi raccolte in una gallery dedicata sul sito ufficiale della campagna www.unavoltapertutti.it
Lanciata ufficialmente l'8 giugno a Milano alla presenza del Sindaco Pisapia, la campagna "Una volta per tutti", promossa dagli organizzatori della manifestazione Padova Pride Village e supportata da Ben&Jerry's, celebre brand mondiale di gelati, si pone l'ambizioso traguardo di raccogliere, entro dicembre, le 50.000 firme necessarie per chiedere un adeguamento dell'attuale Diritto di Famiglia alle nuove forme di convivenza e di nucleo familiare. Attualmente i centri di raccolta si stanno espandendo a macchia d'olio in tutta Italia. Un buon risultato che lascia ben sperare il superamento delle firme previste perchè venga discussa la proposta di legge.
Esistono evidenze scientifiche secondo le quali gli abbracci avrebbero un effetto benefico a livello fisiologico. Alcuni studi dimostrano come essere abbracciati aumenti il livello di ossitocina e abbassi contemporaneamente la pressione sanguigna. Non ci sono quindi scuse per rimanere a casa. Abbracciamoci una volta per tutti.
Info
www.padovapridevillage.it
www.unavoltapertutti.it

Leggi tutti gli articoli su: Padova Pride Village, abbraccio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network